Strumenti di rilievo e misura

Adesivi all-in-one a basse emissioni presentati al Domotex 2019

Per tutti i tipi di rivestimenti resilienti e parquet, Mapei ha presentato la gamma di adesivi Ultrabond

lunedì 14 gennaio 2019 - Redazione Build News

Ultrabond eco S Plus 15kg int

Tra le novità presentate al salone internazionale Domotex 2019, tenutosi ad Hannover dall’11 al 14 gennaio, Mapei ha esposto una nuova gamma di prodotti dedicati alla posa di pavimenti resilienti e parquet, studiati per essere sicuri per la salute dell’applicatore e dell’utilizzatore finale – grazie alle bassissime emissioni di sostanze organiche volatili – oltre che per un maggior comfort abitativo.

Ultrabond Eco V4 Evolution è particolarmente idoneo per la posa di LVT modulari, con rapido e forte taci iniziale e tempo aperto molto lungo (indicato in edifici residenziali, commerciali e industriali). La variante MS 4 LVT Wall è pensata invece per la posa di LVT a parete e a pavimento in ambienti umidi. Sempre per il mercato degli LVT, Eco Tack 4 è un fissativo antiscivolo di semplice applicazione e con tack superiore.

Per l’impermeabilizzazione e la posa di LVT, SPC e LVT rigidi nei bagni e negli ambienti umidi, l'azienda propone il sistema Shower System 4 LVT, composto di tre diverse tipologie di prodotti impermeabilizzanti (teli, membrane liquide e molte cementizie).

Dedicati al parquet, invece, i tre adesivi sililati Ultrabond Eco S958 1 K, Ultrabond Eco S Lite e Ultrabond Eco S Plus (nella foto), esenti da acqua, solventi, ammine e resine epossidiche e a bassissima emissione di sostanze organiche volatili, in conformità con le norme europee 14293 nelle categorie Soft e Hard e ISO nella categoria Hard e Hard-elastic. Il primo è adatto per la posa di parquet solido e prefinito di qualsiasi specie legnosa e su qualsiasi tipologia di sottofondo; Eco S Lite, invece, grazie al suo ridottissimo peso specifico comporta mi consumo di prodotto più basso per metro quadro; Eco S Plus, per tutelare la salute del posatore e dell’ambiente, è esente da emissione di metanolo.

Tra le altre proposte di Mapei presentate al Domotex c’è la finitura a olio uretanico a basso odore Ultracoat Oil Color per la colorazione dei pavimenti in legno, sovraverniciabile con le finiture bicomponenti della linea Ultracoat.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Strumenti di rilievo e misura copertina articolo
Prova di tenuta impianti gas con testo 324

Lo strumento è dotato di un sensore di pressione, una pompa per...

Dello stesso autore