



-
Superbonus: stop dal Governo a qualsiasi ipotesi di proroga
-
Servizi di ingegneria e architettura, da Anac chiarimenti su...
-
Al via MCE, la fiera di riferimento per il settore impiantis...
-
Bonus edilizi e false attestazioni: la relazione dell'Uffici...
-
Riacquisto di nuda proprietà e decadenza agevolazioni 'prima...
-
Bonus edilizi e reato di false attestazioni del tecnico asse...
-
Superbonus 110% e caos cessione dei crediti, il Codacons pre...
-
Superbonus e bonus edilizi, la filiera termoidraulica: proro...
-
Bonus Facciate: chiarimenti dal Fisco nella risposta n. 352 ...
-
Bonus edilizi e di locazione, sequestrati crediti per oltre ...
-
Permuta di un appartamento, chiarimenti sul Sismabonus acqui...
-
Opere stradali e messa in sicurezza piccoli comuni, prorogat...
-
Superbonus 110% e inapplicabilità della ritenuta sui servizi...
-
Umbria: nuovo regolamento per l’installazione di impianti pe...
-
In consultazione il Piano nazionale anticorruzione (Pna) 202...
-
Sardegna: approvato il nuovo prezzario lavori pubblici
-
Impianti FER, aggiornato il Manuale Utente per la richiesta ...
-
Ricarica dei veicoli elettrici in luoghi privati non accessi...
-
Superbonus, a maggio 2022 richiesti interventi per 33,7 mili...
-
Superbonus 110% e cessioni dei crediti: circolare dell'ABI d...
-
È in Gazzetta Ufficiale la Legge delega che riscrive il Codi...
-
Extra-profitti FER, ARERA attua la norma del Sostegni-Ter su...
-
Registro per gli impianti a biogas, pubblicato il quarto Ban...
-
Batterie, pronti 500 milioni di euro per lo sviluppo della f...
Go.Color, l'app che permette di applicare il colore alle pareti direttamente dallo smartphone
Poter tinteggiare le pareti di casa sicuri del risultato che si otterrà non è più un azzardo. Da oggi, per scegliere il colore ideale, trovare una specifica sfumatura o provare vari abbinamenti decorativi, basta cliccare sul proprio smartphone.
Frutto di ricerche tecnologiche, Go.Color è l’innovativa applicazione per device mobili messa a punto nei laboratori San Marco, marchio leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia: la nuova app è uno strumento rivoluzionario che offre al professionista la possibilità, in qualsiasi momento, di trovare il colore richiesto dal cliente o cercare i prodotti che più rispondono alle sue esigenze, ma anche salvare i progetti e calcolare preventivi.
Accedendo alla multipiattaforma, realizzata da Experenti, società leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni di Mixed Reality, l’utente professionista ha a disposizione diverse opzioni: per scegliere il colore desiderato è possibile sfogliare tra le 1.270 tinte del Sistema Tintometrico Marcomie oppure acquisire la colorazione utilizzando un intelligente colorimetro portatile. Pico, infatti, consente di acquisire il codice colore di una superficie, in qualsiasi momento, aiutandolo così a trovare la tinta più simile tra quelle del Sistema Marcromie.
Per realizzare un progetto partendo da uno specifico sistema o una determinata pittura, dalla sezione Prodotti è possibile navigare all’interno della vasta gamma San Marco. Completate le prime scelte, Go.Color permette di visualizzare in tempo reale il colore e l’effetto desiderato direttamente sulle pareti di casa grazie alla funzione di realtà aumentata, in modo pratico e dinamico e salvare i progetti realizzati così da accedervi in qualsiasi momento. Le ultime due sezioni dell’applicazione offrono infine la possibilità di fornire preventivi immediati ai clienti e cercare lo Store Locator più vicino.
Pensata e programmata per rispondere alle esigenze degli esperti nel settore, l’app Go.Color è stata realizzata con una visuale e funzionalità user-friendly, permettendo l’utilizzo anche al cliente finale. Tre le sezioni a disposizione in modalità “ospite”: si può accedere alla colorazione in realtà aumentata scegliendo tra le 1.270 tinte Interni, salvare il progetto e cercare il rivenditore di prodotti San Marco più vicino alla sua posizione.
Da sempre alla ricerca di novità ed esperienze uniche per il consumatore finale, San Marco continua a investire e puntare sulla tecnologia presentando innovazioni mai sperimentate nel settore delle pitture. Attraverso il concept espositivo “Negozio Ideale”, propone un percorso personalizzato ed emozionale in grado di facilitare la scelta del prodotto migliore per ogni esigenza; con il primo visore di realtà virtuale, invece, il cliente viene catapultato in un’esperienza immersiva, per vivere da vicino il colore o l’effetto preferito e toccarlo con mano.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.