



-
Superbonus 110% e bonus edilizi, da AdE la nuova circolare s...
-
Diga foranea di Genova, approvato dal Comitato Speciale del ...
-
Istituito presso il MIMS il Centro per l’innovazione e la so...
-
PNRR e opere ferroviarie, firmato protocollo unico tra Commi...
-
Cna: il Superbonus 110% e gli altri bonus edilizi hanno un i...
-
Incentivi per le imprese, la riforma muove i primi passi
-
Energia elettrica da biogas, novità nella Legge Taglia Prezz...
-
Appalti pubblici, escluse da IVA le compensazioni economiche...
-
Misurazione risparmio energetico, ENEA presenta metodologia ...
-
CNCE: avvio sperimentazione verifica durcOnLine in corso di ...
-
Sicurezza sul lavoro, è tempo di efficaci azioni di formazio...
-
Mims, definita la programmazione delle attività del 2023
-
Ribassi eccessivi nelle gare relative ai servizi tecnici: bo...
-
Corrispettivo di non arbitraggio macrozonale in immissione: ...
-
Il bonus locazione under 31 spetta anche se si prende in aff...
-
Macchine per costruzioni, bene l'export nel primo bimestre 2...
-
Crediti edilizi in attesa di cessione: la risposta del MEF a...
-
Superbonus 110%: come verificare che l'edificio oggetto degl...
-
Superbonus 110% per il locatario di unità immobiliare di pro...
-
Incentivi alle imprese, in arrivo il riassetto oltre che il ...
-
Anac: ok all'attestazione SOA per le imprese in crisi per il...
-
Valorizzazione e riqualificazione di immobili turistico-rice...
-
Caro energia, da ENEA 14 consigli per consumi estivi ‘intell...
-
Mercato immobiliare non residenziale, consistente ripresa ne...
Nuova generazione di finestre in PVC e PVC/alluminio
KF520 è la nuova generazione di finestre di Internorm in PVC e PVC/alluminio che combina design innovativo e know-how tecnico. Presentata in anteprima a Klimahouse 2020, la nuova finestra si impone con un design particolarmente raffinato, strizzando l'occhio ai più audaci progetti architettonici moderni che premiano minimalismo e linearità.
EFFETTO TUTTO VETRO. La prima caratteristica di KF520, derivante da una soluzione costruttiva del tutto particolare, è il design minimalista, costituito da un telaio della massima regolarità e pulizia architettonica, in uno spessore a vista particolarmente contenuto. Il telaio dell'anta non si nota dall'esterno grazie all’estetica tutto vetro. In questo modo KF520 non si distingue da un vetro fisso, pur essendo una finestra apribile. Volendo ottenere un effetto ancora più marcato di assenza del telaio, lo si può intonacare su 3 lati eliminandone completamente la visibilità. In questo caso si vede il vetro uscire dal muro senza telaio su 3 lati.
PIÙ LUCE. Grazie al telaio molto sottile, KF520 permette l'ingresso di più luce rispetto ad altre finestre, con grandi benefici per la salute e il benessere soprattutto nei mesi invernali.
Inoltre KF520 è dotata di serie del vetro di alta qualità ECLAZ® che aumenta ulteriormente la quantità di luce nell'ambiente dalle finestre.
LA SICUREZZA. Il sistema di chiusura non utilizza ferramenta standard, ma la tecnologia I-tec Secure di Internorm, in una versione aggiornata – ora arrivata alla seconda generazione – che mantiene alcune caratteristiche peculiari della produzione Internorm, come le cerniere nascoste, altro plus costante sulle finestre Internorm. Attraverso numerose alette che si inseriscono all'interno del telaio e ancorano il battente all'anta senza possibilità di scardinarle non solo con gli utensili comunemente utilizzati ma persino con il piede di porco (versione RC3). Il risultato è una maggiore resistenza alle effrazioni, che è valsa l'attribuzione delle classi RC2 ed RC3.
ISOLAMENTO. Con KF520, ricorrendo ad un adeguato vetraggio, si possono raggiungere Uw = 0,63 W/ (m2K), il che testimonia quanto l'insieme delle caratteristiche fin qui descritte, le 3 guarnizioni di serie, il disegno del profilo e delle camere concorrano insieme a fornire alla finestra proprietà isolanti al top del mercato.
Molte delle caratteristiche descritte trattando l'isolamento termico, più altri accorgimenti nella realizzazione del profilo, consentono di raggiungere un isolamento acustico tale da abbattere fino a 46 dB. Per questo KF520 si pone come una finestra particolarmente utile anche nelle grandi città dove l'inquinamento acustico incide in modo sostanziale sulla vita delle persone, rendendo molto difficile il riposo, la concentrazione e il lavoro.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.