



-
Superbonus: stop dal Governo a qualsiasi ipotesi di proroga
-
Bonus edilizi e false attestazioni: la relazione dell'Uffici...
-
Servizi di ingegneria e architettura, da Anac chiarimenti su...
-
Impianti Agri-voltaici, pubblicate le Linee Guida
-
Bando Parco Agrisolare, pubblicato in Gazzetta il decreto da...
-
Come procedere di fronte all’eccezionale aumento dei prezzi ...
-
Siccità, il Consiglio nazionale dei Geologi: “Necessario ist...
-
Infrastrutture Ten-t, via libera dalla Commissione Ue a 220 ...
-
Inarcassa: domani 30 giugno scade la prima rata dei contribu...
-
MEF: conseguiti i 45 traguardi e obiettivi PNRR per il primo...
-
Premio tesi di laurea Ingenio al Femminile: prorogata la sca...
-
Canne fumarie, pubblicata la norma UNI 10640:2022
-
300 milioni di investimenti sulla rete stradale delle aree i...
-
Cantieri stradali e autostradali: riduzione fino all’80% deg...
-
Al via MCE, la fiera di riferimento per il settore impiantis...
-
Riacquisto di nuda proprietà e decadenza agevolazioni 'prima...
-
Bonus edilizi e reato di false attestazioni del tecnico asse...
-
Superbonus 110% e caos cessione dei crediti, il Codacons pre...
-
Superbonus e bonus edilizi, la filiera termoidraulica: proro...
-
Bonus Facciate: chiarimenti dal Fisco nella risposta n. 352 ...
-
Bonus edilizi e di locazione, sequestrati crediti per oltre ...
-
Permuta di un appartamento, chiarimenti sul Sismabonus acqui...
-
Registro per gli impianti a biogas, pubblicato il quarto Ban...
-
Spese per intermediazione immobiliare: chiarimenti sulla det...
Nuova generazione di finestre in PVC e PVC/alluminio
KF520 è la nuova generazione di finestre di Internorm in PVC e PVC/alluminio che combina design innovativo e know-how tecnico. Presentata in anteprima a Klimahouse 2020, la nuova finestra si impone con un design particolarmente raffinato, strizzando l'occhio ai più audaci progetti architettonici moderni che premiano minimalismo e linearità.
EFFETTO TUTTO VETRO. La prima caratteristica di KF520, derivante da una soluzione costruttiva del tutto particolare, è il design minimalista, costituito da un telaio della massima regolarità e pulizia architettonica, in uno spessore a vista particolarmente contenuto. Il telaio dell'anta non si nota dall'esterno grazie all’estetica tutto vetro. In questo modo KF520 non si distingue da un vetro fisso, pur essendo una finestra apribile. Volendo ottenere un effetto ancora più marcato di assenza del telaio, lo si può intonacare su 3 lati eliminandone completamente la visibilità. In questo caso si vede il vetro uscire dal muro senza telaio su 3 lati.
PIÙ LUCE. Grazie al telaio molto sottile, KF520 permette l'ingresso di più luce rispetto ad altre finestre, con grandi benefici per la salute e il benessere soprattutto nei mesi invernali.
Inoltre KF520 è dotata di serie del vetro di alta qualità ECLAZ® che aumenta ulteriormente la quantità di luce nell'ambiente dalle finestre.
LA SICUREZZA. Il sistema di chiusura non utilizza ferramenta standard, ma la tecnologia I-tec Secure di Internorm, in una versione aggiornata – ora arrivata alla seconda generazione – che mantiene alcune caratteristiche peculiari della produzione Internorm, come le cerniere nascoste, altro plus costante sulle finestre Internorm. Attraverso numerose alette che si inseriscono all'interno del telaio e ancorano il battente all'anta senza possibilità di scardinarle non solo con gli utensili comunemente utilizzati ma persino con il piede di porco (versione RC3). Il risultato è una maggiore resistenza alle effrazioni, che è valsa l'attribuzione delle classi RC2 ed RC3.
ISOLAMENTO. Con KF520, ricorrendo ad un adeguato vetraggio, si possono raggiungere Uw = 0,63 W/ (m2K), il che testimonia quanto l'insieme delle caratteristiche fin qui descritte, le 3 guarnizioni di serie, il disegno del profilo e delle camere concorrano insieme a fornire alla finestra proprietà isolanti al top del mercato.
Molte delle caratteristiche descritte trattando l'isolamento termico, più altri accorgimenti nella realizzazione del profilo, consentono di raggiungere un isolamento acustico tale da abbattere fino a 46 dB. Per questo KF520 si pone come una finestra particolarmente utile anche nelle grandi città dove l'inquinamento acustico incide in modo sostanziale sulla vita delle persone, rendendo molto difficile il riposo, la concentrazione e il lavoro.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.