


-
Superbonus 110%, MEF: incide negativamente sul Bilancio dell...
-
Bonus edilizi, le professioni tecniche: sbloccare la cession...
-
MiSE: dal 21 settembre le domande per gli incentivi blockcha...
-
Corrispettivi di sbilanciamento, è in corso il processo di a...
-
Incentivi per il rilancio di cinque aree di crisi industrial...
-
Omessa dichiarazione Iva 2022, ancora in tempo per regolariz...
-
Compensi per intermediazione immobiliare: la detrazione del ...
-
Superbonus 110%: ulteriori chiarimenti dal MEF
-
Sismabonus 110%, da ISI nuove risposte a quesiti
-
Parco eolico e valutazione di impatto ambientale: nuova sent...
-
Prima centrale elettrica a fusione capace di produrre 300-50...
-
1 miliardo e 375 milioni di euro per la manutenzione delle s...
-
Bandi PNRR per servizi tecnici e appalti integrati: boom nel...
-
Campania: aggiornato il Prezzario dei Lavori Pubblici
-
Imposta di bollo contratti Mepa: due modalità per il pagamen...
-
Installazione di un ascensore su area comune per eliminare b...
-
Certificazione della parità di genere nelle imprese: è legge...
-
Ricostruzione post sisma, emanati 11 bandi dal valore di cir...
-
Superbonus e bonus edilizi, ampliata la platea dei cessionar...
-
Progettazione delle 212 scuole nuove previste dal PNRR: pubb...
-
Al 31 dicembre 2021 le opere incompiute erano 379, in calo r...
-
Legge delega che riscrive il Codice dei contratti: l'analisi...
-
DL Semplificazioni fiscali (n. 73/2022): le novità per il se...
-
Opere stradali e messa in sicurezza piccoli comuni, prorogat...
Nuova generazione di finestre in PVC e PVC/alluminio
KF520 è la nuova generazione di finestre di Internorm in PVC e PVC/alluminio che combina design innovativo e know-how tecnico. Presentata in anteprima a Klimahouse 2020, la nuova finestra si impone con un design particolarmente raffinato, strizzando l'occhio ai più audaci progetti architettonici moderni che premiano minimalismo e linearità.
EFFETTO TUTTO VETRO. La prima caratteristica di KF520, derivante da una soluzione costruttiva del tutto particolare, è il design minimalista, costituito da un telaio della massima regolarità e pulizia architettonica, in uno spessore a vista particolarmente contenuto. Il telaio dell'anta non si nota dall'esterno grazie all’estetica tutto vetro. In questo modo KF520 non si distingue da un vetro fisso, pur essendo una finestra apribile. Volendo ottenere un effetto ancora più marcato di assenza del telaio, lo si può intonacare su 3 lati eliminandone completamente la visibilità. In questo caso si vede il vetro uscire dal muro senza telaio su 3 lati.
PIÙ LUCE. Grazie al telaio molto sottile, KF520 permette l'ingresso di più luce rispetto ad altre finestre, con grandi benefici per la salute e il benessere soprattutto nei mesi invernali.
Inoltre KF520 è dotata di serie del vetro di alta qualità ECLAZ® che aumenta ulteriormente la quantità di luce nell'ambiente dalle finestre.
LA SICUREZZA. Il sistema di chiusura non utilizza ferramenta standard, ma la tecnologia I-tec Secure di Internorm, in una versione aggiornata – ora arrivata alla seconda generazione – che mantiene alcune caratteristiche peculiari della produzione Internorm, come le cerniere nascoste, altro plus costante sulle finestre Internorm. Attraverso numerose alette che si inseriscono all'interno del telaio e ancorano il battente all'anta senza possibilità di scardinarle non solo con gli utensili comunemente utilizzati ma persino con il piede di porco (versione RC3). Il risultato è una maggiore resistenza alle effrazioni, che è valsa l'attribuzione delle classi RC2 ed RC3.
ISOLAMENTO. Con KF520, ricorrendo ad un adeguato vetraggio, si possono raggiungere Uw = 0,63 W/ (m2K), il che testimonia quanto l'insieme delle caratteristiche fin qui descritte, le 3 guarnizioni di serie, il disegno del profilo e delle camere concorrano insieme a fornire alla finestra proprietà isolanti al top del mercato.
Molte delle caratteristiche descritte trattando l'isolamento termico, più altri accorgimenti nella realizzazione del profilo, consentono di raggiungere un isolamento acustico tale da abbattere fino a 46 dB. Per questo KF520 si pone come una finestra particolarmente utile anche nelle grandi città dove l'inquinamento acustico incide in modo sostanziale sulla vita delle persone, rendendo molto difficile il riposo, la concentrazione e il lavoro.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.