



-
Prevenzione incendi facciate edifici civili, il 7 luglio ent...
-
Materiali isolanti, in consultazione un rapporto tecnico CTI
-
Superbonus 110% e villette unifamiliari, delucidazioni dal M...
-
Conto Energia e agevolazione fiscale Tremonti Ambiente: il M...
-
Requisiti minimi e certificazione energetica degli edifici: ...
-
Carburanti, esteso fino al 2 agosto lo sconto di 30 centesim...
-
Patrimonio edilizio del Terzo Settore, da Enea una app per r...
-
Ristrutturazione immobile venduto e compilazione modello 730...
-
Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), AdE individu...
-
Appalti privati, da Ance la Guida aggiornata sui compiti e l...
-
Crediti d’imposta per l’acquisto di veicoli non inquinanti: ...
-
Superbonus 110% e opzioni cessione o sconto in fattura: nuov...
-
Superbonus 110% interventi trainati su unità immobiliare in ...
-
Codice della ricostruzione post sisma, via libera definitivo...
-
Sviluppo delle rinnovabili, impugnata la legge n. 4/2022 del...
-
Congruità della manodopera in edilizia: nuove Faq
-
Superbonus 110% e compensi ai membri del consiglio di ammini...
-
Consiglio dei Ministri: rinnovato lo sconto in bolletta per ...
-
AdE: le Aziende pubbliche di servizi alla persona (Asp) non ...
-
Via libera dalla Camera al disegno di legge di delega al Gov...
-
Busia (Anac): troppi affidamenti diretti, così si aggira il ...
-
Installazione di pannelli fotovoltaici, ok alle agevolazioni...
-
Aiuti di stato Covid-19, proroga per l’invio dell’autodichia...
-
Semplificazioni fiscali, in Gazzetta Ufficiale il nuovo decr...
Nuovo profilo isolante in poliammide espansa
In occasione della prossima edizione del MADE Expo a Milano (13-16 marzo 2019), Ensinger – azienda produttrice dei profili isolanti insulbar e specializzata nella produzione di compound, semilavorati, particolari finiti, gruppi assemblati e profili di precisione in materiali plastici ad elevate prestazioni – presenta un nuovo prodotto per il taglio termico dei sistemi in alluminio di finestre, porte e facciate: insulbar LI (Lambda Improved). Rispetto ai profili isolanti in poliammide solida, il valore lambda di questo profilo – realizzato in poliammide espansa rinforzata con fibre di vetro (PA 66 GF) – può essere ridotto a 0,21 W/(m⋅K).
“Con questo prodotto, Ensinger si conferma in grado di offrire numerose soluzioni di profili isolanti provenienti da un’unica fonte: poliammide solida ed espansa, blend di polimeri espansi e poliammide riciclata per una sostenibilità ulteriormente migliorata”, dichiara Daniele Saibene, alla guida delle Vendite di insulbar in Ensinger Italia.
Il valore lambda più basso, grazie alla porosità interna del profilo, permette di migliorare il taglio termico dei sistemi di alluminio. In questo modo è possibile realizzare sezioni ridotte lasciando invariato il valore Uf oppure, a scelta, migliorare il valore Uf lasciando invariata la dimensione del sistema.
La superficie del profilo insulbar LI in PA espansa resta liscia e compatta. Prodotto con tolleranze ristrette, può essere fornito anche con filo di colla coestruso.
A seconda del sistema di partenza, l’adozione di insulbar LI consente di ridurre i valori Uf di circa 0,1 W/m2K e di migliorare in misura notevole le proprietà termotecniche di sistemi di finestre esistenti oppure di offrire sistemi a sezione ridotta senza variare il valore Uf.
UN PROFILO PER OGNI ESIGENZA
Il portafoglio High Efficiency di Ensinger include anche altri prodotti, come insulbar LO – Lambda Optimized, 0,18 W/m⋅K, prodotto da un blend di polimeri espansi, e insulbar LEF in PA 66, con pellicola Low-E termoriflettente; insulbar RE, invece, in poliammide riciclata al 100%, garantisce la massima sostenibilità ambientale.
Ensinger offre anche tipologie di profilo isolante ritardanti di fiamma, con effetto antidilatazione, altamente rigidi, elettrostaticamente ottimizzati e autolubrificanti per particolari esigenze di applicazione e lavorazione. Tutti i profili soddisfano i requisiti della norma DIN EN 14024, sono adatti alla verniciatura a polvere e a trattamenti di anodizzazione.
Ensinger sarà presente a MADE Milano (13-16 marzo 2019) al Pad. 3, Stand F11-G14, e al BATIMAT (Parigi, 4-8 novembre 2019), Stand 5A-L77.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.