


-
Testo unico salute e sicurezza sul lavoro: la versione aggio...
-
Sicurezza antincendio dei sistemi per le facciate degli edif...
-
Approvato dal Consiglio dei Ministri il Decreto Aiuti Bis da...
-
Decreto Aiuti Bis: le novità per le imprese
-
DL Aiuti Bis: prorogato fino al 18 febbraio 2023 il Fondo di...
-
Lavoratori autonomi, rifinanziato con 100 milioni di euro il...
-
FER, FIPER e CMA lanciano l'allarme: "Troppe incertezze, il ...
-
Tutela dei lavoratori che operano nei cantieri, firmato acco...
-
Configurazioni per l'autoconsumo e sistemi di accumulo: ARER...
-
Opere commissariate, nel primo semestre 2022 sono stati avvi...
-
Procedura negoziale, Anac: legittimi i limiti territoriali, ...
-
Sviluppo delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetic...
-
Servizi di architettura e ingegneria, Anac: gravi irregolari...
-
Osservatorio OICE/Informatel: boom della progettazione a lug...
-
Superbonus 110%, Ance: il decreto Aiuti Bis è l’ultima oppor...
-
Superbonus 110% e cambio di destinazione d'uso da categoria ...
-
Bonus Facciate, scoperta a Perugia frode ramificata sull’int...
-
Infrastrutture e mobilità sostenibili, è legge il decreto Mi...
-
Atti di aggiornamento catastale, disponibile il Vademecum Do...
-
Sistema integrato di monitoraggio del rischio delle infrastr...
-
Infrastrutture strategiche e prioritarie: il costo ammonta a...
-
Proposta di direttiva Ue sulla prestazione energetica nell’e...
-
Qualità dell’aria indoor nelle scuole, in Gazzetta le Linee ...
-
Infrastrutture e lavori pubblici: online il “Conto Nazionale...
Le scelte cromatiche che favoriscono concentrazione e creatività
MaxMeyer, mediante il proprio Color Design Center, ha dedicato uno studio specifico alla progettazione del colore degli spazi destinati allo smart working e all’home office. Nel ripensare l’utilizzo degli spazi, il colore è infatti un importante alleato, che consente, con un investimento ridotto, di soddisfare i bisogni psicofisici e lavorativi dello smart worker.
“Gli individui lavorano meglio, più in fretta e compiendo meno errori in un ambiente cromaticamente caratterizzato”, come sostiene Jean-Gabriel Causse, scrittore e designer francese esperto di progettazione del colore. Sono numerosi, inoltre, gli studi che dimostrano come il bianco e il nero provochino una riduzione della produttività e come le pareti completamente bianche siano causa di stanchezza e conseguente calo della concentrazione.
Abbinamenti di colore in grado di stimolare fantasia e creatività
Le tonalità del verde, dell’indaco, del turchese, del blu, sono particolarmente indicate per chi lavora con la fantasia, con la propria creatività e inventiva: aiutano e facilitano la comprensione di ciò che viene letto, stimolano la serenità e la tranquillità dell’individuo. Il MaxMeyer Color Design Center suggerisce, per questa impostazione cromatica, la palette “Riflessivo”, dove il tono blu/azzurro è declinato nelle sue varianti di luminosità e di saturazione, dal celeste MARINA al mezzo azzurro del LAKE al carta da zucchero scuro del GRATTACIELO. Tutte tinte della nuova gamma Home Color di MaxMeyer.
TONALITA' PASTELLO. Le tonalità pastello sono ideali per persone che non amano gli eccessi, ricercano ambienti accoglienti e si dedicano a lavori metodici, di precisione, dove è necessaria la massima concentrazione. Per questo tipo di esigenza, il Color Design Center di MaxMeyer suggerisce la palette “Equilibrato”, sviluppata sulle tinte della nuova gamma Home Color di MaxMeyer, nella quale il rosa PRINCESS si contrappone al SALVIA e prende forza con la presenza della tinta SAVANA, da inserire nel progetto cromatico con moderazione.
TONALITA' SOLARI. Per chi vive in appartamento non è sempre possibile creare un’area lavoro e studio per ogni membro della famiglia. In questi casi è corretto compiere scelte cromatiche in grado di soddisfare anche le esigenze dei più giovani, oltra a stimolare il livello di energia degli utilizzatori adulti. In questo caso MaxMeyer propone l’abbinamento “Solare” della nuova gamma Home Color, nel quale il tono verde BAMBOO stimola la fantasia, il tono arancio MELON il rigore mentale e il giallo AVOCADO un senso di calore e accoglienza. Il grande vantaggio di questo mix colore è il non avere una connotazione di genere, può essere ugualmente utilizzato da una ragazza, da un ragazzo e dagli adulti, consentendo di ottimizzare gli spazi.
GAMMA HOME COLOR. Pensata appositamente per gli appassionati del fai da te, Home Color è una pittura inodore e monomano con finitura vellutata e dagli infiniti vantaggi:
- più comfort, meno fatica e un notevole vantaggio sia a livello di tempo che economico, dato dalla possibilità di ottenere ottimi risultati con l’applicazione di una sola mano di pittura;
- applicazione facilitata dalla formula anti-goccia, anche in caso di applicazione del prodotto sul soffitto;
- una gamma con 36 diverse tonalità di colore, un vero e proprio sistema di decorazione e personalizzazione della casa, fatto di coordinati, trend e armonie e selezionabile sulla base di 12 differenti sfumature caratteriali;
- priva di formaldeide, è una pittura in classe A+ per quanto concerne i composti organici volatili.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.