


-
Superbonus 110%: ulteriori chiarimenti dal MEF
-
Sismabonus 110%, da ISI nuove risposte a quesiti
-
Parco eolico e valutazione di impatto ambientale: nuova sent...
-
Prima centrale elettrica a fusione capace di produrre 300-50...
-
1 miliardo e 375 milioni di euro per la manutenzione delle s...
-
Bandi PNRR per servizi tecnici e appalti integrati: boom nel...
-
Campania: aggiornato il Prezzario dei Lavori Pubblici
-
Imposta di bollo contratti Mepa: due modalità per il pagamen...
-
Installazione di un ascensore su area comune per eliminare b...
-
Certificazione della parità di genere nelle imprese: è legge...
-
Ricostruzione post sisma, emanati 11 bandi dal valore di cir...
-
Superbonus e bonus edilizi, ampliata la platea dei cessionar...
-
Progettazione delle 212 scuole nuove previste dal PNRR: pubb...
-
Al 31 dicembre 2021 le opere incompiute erano 379, in calo r...
-
Legge delega che riscrive il Codice dei contratti: l'analisi...
-
DL Semplificazioni fiscali (n. 73/2022): le novità per il se...
-
Appalti internazionali, dall'UE un regolamento per la tutela...
-
Modifiche al Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza...
-
Superbonus 110%, ok alla cessione del credito alle partite I...
-
MCE 2022, si chiude con successo l’edizione “della ripartenz...
-
Superbonus 110%, l'AdE risponde a un quesito sull'utilizzo p...
-
Super Sismabonus e nuovo portale, ENEA attende indicazioni d...
-
Diventa strutturale la compensazione dei crediti/debiti con ...
-
Bonus Facciate: chiarimenti dal Fisco nella risposta n. 352 ...
Un prodotto multifunzione per l’impermeabilizzazione senza uso di fiamma
Derbigum – multinazionale belga specializzata nella produzione e vendita di adesivi a freddo per l’impermeabilizzazione di superfici e coperture – ha presentato Derbigum® DMS (Derbigum Multi System), un nuovo prodotto multifunzione bi-componente ecologico che si adatta a diversi usi, tra cui l’impermeabilizzazione dei dettagli e dei verticali e l’incollaggio a freddo dei sormonti e delle membrane impermeabili.
Perfetto per la realizzazione di piccole coperture, Derbigum® DMS consente, in una sola soluzione, lo sviluppo di un’impermeabilizzazione 100% senza l’uso di fiamma. In più, è privo di solventi (VOC) e racchiude in sé solo oli vegetali e fibre di origine vegetale.
Facile da utilizzare, Derbigum® DMS consiste in tre componenti pre-misurati per ottenere una miscela perfetta, pronta in un massimo di 5 minuti e a rapida asciugatura. I tre componenti sono A, B e F: il primo serve all’impermeabilizzazione, il secondo è un catalizzatore in grado di velocizzare la reazione, mentre il terzo racchiude fibre vegetali che aumentano la viscosità della mescola e può essere o meno utilizzato a seconda della tipologia di applicazione. Una mescola A+B è idonea per impermeabilizzazioni temporanee e/o schermo al vapore, per l’incollaggio dei pannelli isolanti (a totale aderenza in orizzontale) o delle membrane impermeabili. Il composto invece A+B+F è la soluzione perfetta per dettagli, verticali, sormonti, così come l’incollaggio dei pannelli isolanti (con applicazione a strisce in verticale), livellamento di supporti e per tutte le tipologie di piccole riparazioni. Derbigum® DMS può infatti funzionare come “kit di primo soccorso” per il tetto, disponibile in diversi formati.
Sviluppare un prodotto innovativo come Derbigum® DMS è stata una sfida che ha presentato non pochi ostacoli ma, grazie alla nostra determinazione, siamo riusciti a superarli tutti – afferma Lucy De Wit, Responsabile prodotti liquidi Lot e supporto all’innovazione dell’area R&D Derbigum. È stata un’occasione meravigliosa per sfidare noi stessi senza perdere la speranza, andando più lontano che mai ed evolvendoci, fino a sviluppare una soluzione capace di soddisfare le esigenze della nostra clientela.
Presentato in anteprima durante il meeting annuale con i DAC – Derbigum Approved Contractor – tenutosi in settembre 2018 a Bologna, Derbigum® DMS è una soluzione studiata per anni all’interno dei laboratori aziendali, e testata in più occasioni prima dell’effettivo lancio.
Positivi i risultati ottenuti con le prime referenze realizzate, ad esempio, per il cantiere di Jam International, azienda produttrice di macchine utensili, dove il prodotto è stato utilizzato per l’incollaggio della membrana ai pannelli isolanti in polistirolo nudo, mentre per la Palestra scolastica di Felina, frazione di Castelnuovo Ne Monti (RE) è stato utilizzato inizialmente come impermeabilizzazione provvisoria e a seguito del rinvenimento a fiamma, per l’incollaggio del pannelli isolanti.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.