Impianti termici e climatizzazione

Controllo per le utenze frigorifere della GDO

MPXone di Carel gestisce tutte le funzionalità tipiche di un banco frigorifero remoto da supermercato e permette la sincronizzazione di gruppi di unità frigorifere attraverso una sottorete locale di nuova generazione e un collegamento al BMS

martedì 10 aprile 2018 - Erika Seghetti

CAREL_MPXone

Carel lancia MPXone, il nuovo controllo per le utenze frigorifere della GDO. MPXone è caratterizzato da elevate opzioni di connettività che semplificano l’interazione uomo-macchina attraverso APPLICA, la nuova APP Carel per dispositivi mobili.

MPXone è basato su una piattaforma flessibile, scalabile e a elevata connettività, disponibile in diverse versioni per soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori finali e permettere la gestione di un ampio range di soluzioni (dall’entry-level fino a quelle ad alta efficienza).

 MPXone gestisce tutte le funzionalità tipiche di un banco frigorifero remoto da supermercato e permette la sincronizzazione di gruppi di unità frigorifere attraverso una sottorete locale di nuova generazione e un collegamento al BMS.

Risparmio energetico

Grazie a MPXone è oggi possibile inoltre attivare alcune funzionalità per il risparmio energetico anche in applicazioni semplici: modulazione dei carichi e algoritmi avanzati di regolazione non sono da oggi più prerogativa solamente delle applicazioni più evolute.

MPXone introduce infatti la possibilità di gestire i più innovativi dispositivi modulanti ad alta efficienza attraverso connessione seriale e protocollo standard Modbus®. Ciò permette di aumentare l’integrazione e le sinergie tra i componenti incrementando enormemente le possibilità di risparmio sia energetico che dei costi di manutenzione.

 Connettività wireless

Novità assoluta nel settore, la connettività wireless, espressa attraverso le tecnologie NFC e Bluetooth, che rivoluziona il modo di interagire con le unità refrigerate semplificando l’esperienza di utilizzo mediante apposita APP e Cloud di supporto. Questa architettura consente di sincronizzare sia i contenuti, come le configurazioni parametri e la documentazione, che i profili utente e relativi livelli di accesso garantendo così una rapida messa in servizio.

 Cos'è APPLICA

APPLICA è stata appositamente studiata per gestire anche MPXone: la nuova interfaccia utente diventa quindi il dispositivo mobile che, grazie alle proprie specifiche funzionalità grafiche e multimediali, permette di superare le tradizionali interfacce utente di tipo integrato.

APPLICA è anche punto di accesso per i servizi Cloud forniti da Carel che consentono il caricamento online di contenuti dedicati specifici per il tipo di applicazione e sempre facilmente raggiungibili.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
CAREL al prossimo Chillventa con refrigeranti naturali e a basso GWP

Forte di una vasta esperienza nella progettazione e produzione di soluzioni volte...


Aziende
CAREL al Virtual Show di Data Centre World

In mostra al DCW soluzioni HVAC ad alta efficienza per i data...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...