


-
Testo unico salute e sicurezza sul lavoro: la versione aggio...
-
Sicurezza antincendio dei sistemi per le facciate degli edif...
-
Approvato dal Consiglio dei Ministri il Decreto Aiuti Bis da...
-
Decreto Aiuti Bis: le novità per le imprese
-
DL Aiuti Bis: prorogato fino al 18 febbraio 2023 il Fondo di...
-
Lavoratori autonomi, rifinanziato con 100 milioni di euro il...
-
FER, FIPER e CMA lanciano l'allarme: "Troppe incertezze, il ...
-
Tutela dei lavoratori che operano nei cantieri, firmato acco...
-
Configurazioni per l'autoconsumo e sistemi di accumulo: ARER...
-
Opere commissariate, nel primo semestre 2022 sono stati avvi...
-
Procedura negoziale, Anac: legittimi i limiti territoriali, ...
-
Sviluppo delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetic...
-
Servizi di architettura e ingegneria, Anac: gravi irregolari...
-
Osservatorio OICE/Informatel: boom della progettazione a lug...
-
Superbonus 110%, Ance: il decreto Aiuti Bis è l’ultima oppor...
-
Superbonus 110% e cambio di destinazione d'uso da categoria ...
-
Bonus Facciate, scoperta a Perugia frode ramificata sull’int...
-
Infrastrutture e mobilità sostenibili, è legge il decreto Mi...
-
Atti di aggiornamento catastale, disponibile il Vademecum Do...
-
Sistema integrato di monitoraggio del rischio delle infrastr...
-
Infrastrutture strategiche e prioritarie: il costo ammonta a...
-
Proposta di direttiva Ue sulla prestazione energetica nell’e...
-
Qualità dell’aria indoor nelle scuole, in Gazzetta le Linee ...
-
Conferenza Unificata: via libera al primo Piano Generale del...
Compressori scroll con motore ad alta efficienza
Ha debuttato a Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2018 la nuova gamma di compressori scroll ad alta efficienza lanciata da Bitzer.
I nuovi modelli ORBIT+ consentono ai costruttori di soddisfare i requisiti imposti dalla Direttiva Europea Ecodesign. Sono dotati di motore a magneti permanenti in grado di raggiungere livelli di efficienza senza precedenti e migliorare la performance stagionale (SEER/IPLV) fino ad un massimo dell’8% e inoltre aumentando la resa frigorifera fino ad un massimo del 5%. Inoltre, i compressori ORBIT+ possono sostituire o essere abbinati a modelli ORBIT standard senza necessità di riprogettare significativamente il sistema. Le combinazioni tandem e trio possono essere facilmente ridefinite su misura secondo le singole esigenze di target di resa frigorifera e di efficienza del sistema, secondo le specifiche necessità dei clienti e sulla base delle caratteristiche di carico annuale. Per un’ancora migliore modulazione di capacità, i clienti possono aggiungere anche un inverter di frequenza come il VARIPACK Bitzer.
Compatibile con i refrigeranti a basso GWP
Tutti i modelli ORBIT di Bitzer sono stati progettati per operare con R410A e con i più recenti refrigeranti a basso GWP, come R454B e R452B, appartenenti alla categoria A2L. Similmente alle serie ORBIT 6 e 8 già presenti, le nuove soluzioni della linea ORBIT+ sono in grado di funzionare con inverter di frequenza da 35 a 75 Hz con livelli sonori molto bassi e un livello di espulsione dell’olio tra i più bassi nel settore. Sono intercambiabili, e questo consente ai progettisti e ai costruttori di semplificare la fase di sviluppo utilizzando telai, punti di fissaggio, layout tubazioni e processi produttivi già esistenti a favore di una minor complessità , con ridotti costi applicativi e con una maggiore velocità nel commercializzare i nuovi sistemi. I compressori scroll ORBIT funzionano ad una massima efficienza nonostante condizioni impegnative, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale del sistema grazie alle dimensioni compatte e alle soluzioni uniche offerte.
Riduzione dei consumi energetici
I compressori scroll ORBIT sono stati sviluppati in special modo sia per le applicazioni di condizionamento che in pompa di calore. Sono facili da installare, garantiscono un’elevata efficienza energetica sia a pieno carico che parzializzati e presentano le più basse emissioni sonore della propria categoria. Inoltre, il consumo energetico è estremamente ridotto, in particolare a basse temperature di condensazione dove è possibile utilizzare la serie ORBIT Boreal.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.