



-
Attestati di Prestazione Energetica, presentato il nuovo por...
-
Mappa georeferenziata degli acquisti della PA: pubblicato l’...
-
In Gazzetta il Decreto Aiuti. Proroga Superbonus 110% unifam...
-
Superbonus 110%, la nuova edizione della Guida pratica per i...
-
Superbonus 110%, bonus edilizi e obbligo attestazione Soa es...
-
Corrispettivi professionali progettazione: il CNI segnala un...
-
Impianti FER, semplificazioni nel DL Aiuti
-
Decreto Aiuti in GU: fondo per il sostegno del potere d’acqu...
-
Crediti d’imposta e novità della legge di Bilancio 2022: chi...
-
Gare di ingegneria e architettura: nel 1° quadrimestre 2022 ...
-
Anac: la fusione di livelli di progettazione non comporta ri...
-
Contratti, Anac: lockdown in Cina e guerra in Ucraina cause ...
-
Al via oggi Klimahouse 2022
-
Edilizia, il Governo impugna la Legge n. 2/2022 della Region...
-
Ciclovie, proroga del termine degli interventi da agosto 202...
-
Calcestruzzi eterni per opere eco-sostenibili
-
Efficienza energetica degli elettrodomestici, la Commissione...
-
Una rete neurale artificiale per l'efficientamento energetic...
-
Impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli ed...
-
L’impatto della Legge europea 2019-2020 sul Codice dei contr...
-
Abusi edilizi e superbonus 110%: chiarimenti sulle cause di ...
-
Energie rinnovabili, il 2021 è stato un altro anno “sprecato...
-
In Gazzetta Ufficiale le Linee guida per la prevenzione dell...
-
Archivio numeri civici e strade, pronte le specifiche tecnic...
Climatizzatore per il residenziale che coniuga stile, prestazioni e qualità
Panasonic Heating & Cooling Solutions punta a innalzare lo standard qualitativo nel settore dei climatizzatori con la sua ultima novità in grado di coniugare stile, prestazioni e qualità dell’aria grazie alla tecnologia nanoe™ X basata sui benefici dei radicali ossidrilici. Si tratta dell’elegante modello Etherea nella sua nuova versione Grigio Grafite, disponibile con potenze da 2,0 kW a 3,5kW e adatto per combinazioni mono e multi split.
Pensato per integrarsi con la casa
Progettata per integrarsi perfettamente anche nelle case più eleganti, grazie al suo design pulito e moderno, l'ultima versione di Etherea si aggiunge a quelle argento e bianco opachi, andando ad ampliare una gamma in grado di adattarsi ai più diversi stili di arredamento. Inoltre, il suo chassis di soli 870mm di larghezza consente una maggiore versatilità installativa in tutti gli ambienti.
Ogni unità è dotata di un telecomando facile da usare ed ergonomico grazie all’alloggiamento posteriore affusolato che consente una presa più comoda. Dal punto di vista estetico, il telecomando è stato appositamente progettato con un design minimalista che richiama quello del climatizzatore.
Le nuove unità interne Etherea sono ideali anche per applicazioni multi. Panasonic dispone di otto unità esterne Free Multi Z a cui è possibile installare da due fino ad un massimo di cinque unità interne, garantendo così comfort in tutti gli ambienti.
Tecnologia nanoe™ X
Come tutti i modelli Etherea, anche la versione Grigio Grafite, adotta nanoeTM X, la tecnologia rivoluzionaria che sfrutta i benefici dei radicali ossidrilici per migliorare la qualità dell’aria nelle nostre abitazioni 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. I radicali ossidrilici sono abbondantemente presenti in natura e possono contribuire a inibire 5 tipi di inquinanti, tra cui alcuni virus e batteri, nonché a neutralizzare i cattivi odori. L’innovativa tecnologia nanoe™ X di Panasonic Heating & Cooling Solutions garantisce gli stessi benefici all'interno delle abitazioni, rendendole più confortevoli e mantenendo più puliti le superfici rigide, gli arredi morbidi e tutto l'intero ambiente.
In particolar modo i modelli da 2,5 e 3,5 kW raggiungono la classe di efficienza energetica A+++ (in riscaldamento e in raffrescamento) e un livello di pressione sonora delle unità interne di 19dB(A), simile al ticchettio di un orologio o al fruscio delle foglie, consentendo così comfort termico e acustico. Inoltre, le unità utilizzano il refrigerante a basso GWP R32 che garantisce un minore impatto ambientale.
Connettività, controllo intelligente, domotica e assistente vocale
Il wi-fi integrato di Etherea consente il controllo intelligente avanzato delle proprie unità e il supporto dell’assistente vocale. Attraverso l'app Comfort Cloud di Panasonic, infatti, è possibile gestire in modo semplice e immediato dal proprio smartphone tutte le funzioni del sistema; è possibile, inoltre, collegare le unità Etherea ai principali assistenti vocali presenti sul mercato (Google Home e Alexa) per connetterle alla domotica di casa e impostare la climatizzazione senza dover compiere alcun gesto. Il nuovo Etherea Grigio Grafite sarà disponibile a partire da luglio.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.