


-
Prima centrale elettrica a fusione capace di produrre 300-50...
-
Parco eolico e valutazione di impatto ambientale: nuova sent...
-
Sismabonus 110%, da ISI nuove risposte a quesiti
-
Superbonus 110%: ulteriori chiarimenti dal MEF
-
Bandi PNRR per servizi tecnici e appalti integrati: boom nel...
-
Campania: aggiornato il Prezzario dei Lavori Pubblici
-
Imposta di bollo contratti Mepa: due modalità per il pagamen...
-
Installazione di un ascensore su area comune per eliminare b...
-
Certificazione della parità di genere nelle imprese: è legge...
-
Ricostruzione post sisma, emanati 11 bandi dal valore di cir...
-
Superbonus e bonus edilizi, ampliata la platea dei cessionar...
-
Progettazione delle 212 scuole nuove previste dal PNRR: pubb...
-
Al 31 dicembre 2021 le opere incompiute erano 379, in calo r...
-
Legge delega che riscrive il Codice dei contratti: l'analisi...
-
DL Semplificazioni fiscali (n. 73/2022): le novità per il se...
-
Appalti internazionali, dall'UE un regolamento per la tutela...
-
Modifiche al Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza...
-
Superbonus 110%, ok alla cessione del credito alle partite I...
-
MCE 2022, si chiude con successo l’edizione “della ripartenz...
-
Superbonus 110%, l'AdE risponde a un quesito sull'utilizzo p...
-
Super Sismabonus e nuovo portale, ENEA attende indicazioni d...
-
Diventa strutturale la compensazione dei crediti/debiti con ...
-
Bollette: nel terzo trimestre +0,4% per l'elettricità, stabi...
-
Contenimento dei costi dell'energia elettrica e del gas natu...
Chiller per applicazioni di media e grande capacità
LG Air Solution entra in un nuovo settore del mercato HVAC, lanciando una line-up di chiller per applicazioni di media e grande capacità. La nuova serie LG Scroll Chiller offre fino a 59 modelli che possono essere configurati in modalità chiller solo raffrescamento, free cooling o pompa di calore. La serie comprende 2 diverse configurazioni acustiche, 6 telai modulari e un range di capacità frigorifera compresa tra 55 e 360 kW.
Non utilizzando combustibili fossili, la tecnologia chiller permette alle aziende di soddisfare obiettivi di CSR come la riduzione delle emissioni di carbonio e del proprio impatto ambientale. I chiller sono ideali per uffici, centri commerciali e ospedali, ma possono essere utilizzati anche per applicazioni di raffrescamento di processi produttivi, come nelle cantine, negli stabilimenti farmaceutici, nella produzione di materie plastiche.
La gamma LG GC Scroll Chiller offre 3 versioni personalizzabili, garantendo la massima flessibilità per soddisfare le esigenze di ogni spazio:
- Chiller solo raffrescamento: consente di raffreddare l'acqua con un consumo energetico ridotto per le applicazioni che richiedono grandi carichi di refrigerazione. Disponibile nelle configurazioni standard e a bassa rumorosità.
- Chiller a pompa di calore: perfetto per i cambi di stagione, il chiller reversibile a pompa di calore LG riduce i costi di riscaldamento sostituendo o operando in combinazione con i sistemi esistenti. Disponibile in configurazioni standard e a bassa rumorosità.
- Chiller free cooling: progettato per applicazioni ad alta intensità energetica, consente di ridurre i consumi energetici fino al 75% rispetto al raffrescamento tradizionale grazie all'energia del compressore. Disponibile in configurazione a bassa rumorosità.
LG GC Scroll Chiller ha una struttura in lamiera d'acciaio galvanizzata con un rivestimento in polvere di poliestere, ottimale per resistere anche all'esterno.
Il prodotto integra componenti avanzati:
- Compressore Scroll affidabile con protezione del motore contro surriscaldamento, sovracorrenti e temperature troppo elevate del gas in uscita;
- Scambiatore di calore efficiente realizzato con ampie alette in alluminio e tubazioni in rame. Progettato appositamente per cicli di sbrinamento rapidi nei modelli a pompa di calore;
- Gruppo ventilante composto da ventilatori assiali con pale a profilo alare in composto plastico e alluminio, collegati ad un motore elettrico con rotore esterno. Elettroventilatori con motori BLDC sono disponibili su richiesta.
La gamma è completamente personalizzabile con numerose opzioni disponibili per progettare l'unità che meglio si adatta a qualsiasi specifica esigenza del cliente.
Questa line-up di chiller viene introdotta insieme alle unità interne compatibili con la gamma di fancoil LG per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore. I fancoil offrono alte prestazioni e bassa rumorosità. Inoltre, sono stati concepiti in modo da rendere possibile la combinazione di modelli per l'installazione verticale e orizzontale, aumentando ulteriormente le possibilità di personalizzazione della line-up. Infine, la gamma di fan coil può essere completata con un'ampia selezione di pannelli di controllo a bordo macchina o a parete, a seconda del livello di comfort e di regolazione richiesto.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.