



-
Qualificazione delle Stazioni appaltanti, Anac pubblica la R...
-
Agrivoltaico sostenibile, oltre 600 le adesioni alla Rete na...
-
Superbonus 110%, l'Agenzia delle entrate modifica la Circola...
-
Il Decreto PNRR 2 è legge. Introdotta una modifica normativa...
-
Cessione dei crediti Superbonus 110% e bonus edilizi, la Com...
-
Mercato degli impianti: nel 2022 rappresenta il 34,7% degli ...
-
Bonus edilizi e Superbonus, Confartigianato: con crediti ine...
-
Sicilia: aggiornato il Prezzario unico regionale per i lavor...
-
Appalti di lavori pubblici e verifica dell'attestazione SOA:...
-
1,7 miliardi per interventi di manutenzione straordinaria, a...
-
Prezzi produzione: a maggio industria +0,6% e costruzioni ed...
-
Superbonus: stop dal Governo a qualsiasi ipotesi di proroga
-
Bonus edilizi e false attestazioni: la relazione dell'Uffici...
-
Servizi di ingegneria e architettura, da Anac chiarimenti su...
-
Impianti Agri-voltaici, pubblicate le Linee Guida
-
Bando Parco Agrisolare, pubblicato in Gazzetta il decreto da...
-
Come procedere di fronte all’eccezionale aumento dei prezzi ...
-
Siccità, il Consiglio nazionale dei Geologi: “Necessario ist...
-
Infrastrutture Ten-t, via libera dalla Commissione Ue a 220 ...
-
Inarcassa: domani 30 giugno scade la prima rata dei contribu...
-
MEF: conseguiti i 45 traguardi e obiettivi PNRR per il primo...
-
Premio tesi di laurea Ingenio al Femminile: prorogata la sca...
-
Canne fumarie, pubblicata la norma UNI 10640:2022
-
300 milioni di investimenti sulla rete stradale delle aree i...
Sistema radiante a bassa inerzia termica
Wavin Italia, la filiale italiana del Gruppo Wavin impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche e di soluzioni per l’Indoor Climate nel settore edilizio e nelle infrastrutture, è lieta di presentare il nuovo sistema Renova Trio per impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti.
Naturale evoluzione di Renova Ultra, la soluzione sviluppata da Wavin Italia per permettere l’installazione di un impianto radiante a pavimento con massetto in edifici con basso spessore o nelle situazioni in cui viene richiesta una bassa inerzia termica, il nuovo sistema mantiene inalterate le peculiarità del suo predecessore sul piano della versatilità, pur adeguandosi alle indicazioni della nuova norma UNI EN 1264:2021 in termini di calcolo dello spessore isolante.
Il sistema Renova Trio prevede un pannello costituito da una foglia plastica rigida, con speciali nocche triangolari, sagomate con apposite linee di rinforzo, che assicurano un elevato grado di resistenza alla compressione e che permettono anche l’installazione del tubo in diagonale. Rispetto alla precedente release è inoltre possibile utilizzare anche le tubazioni da 16 mm e 17 mm, in aggiunta a quelle da 14 mm. La parte inferiore della foglia è accoppiata con un pannello in EPS bianco, progettato per garantire la resistenza meccanica del massetto e per soddisfare le richieste di resistenza termica della normativa con gli spessori minimi possibili.
Il pannello è disponibile con spessori di 23, 42 e 58 mm, offrendo livelli di resistenza termica pari rispettivamente a 0,16, 0,75 e 1,25 m2K/W. Le sue nocche, ad incastro, permettono il fissaggio di tubi DN14, DN16 e DN17, con interasse di posa a partire da 50 mm.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.