



-
Prevenzione incendi facciate edifici civili, il 7 luglio ent...
-
Materiali isolanti, in consultazione un rapporto tecnico CTI
-
Superbonus 110% e villette unifamiliari, delucidazioni dal M...
-
Conto Energia e agevolazione fiscale Tremonti Ambiente: il M...
-
Requisiti minimi e certificazione energetica degli edifici: ...
-
Carburanti, esteso fino al 2 agosto lo sconto di 30 centesim...
-
Patrimonio edilizio del Terzo Settore, da Enea una app per r...
-
Ristrutturazione immobile venduto e compilazione modello 730...
-
Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), AdE individu...
-
Appalti privati, da Ance la Guida aggiornata sui compiti e l...
-
Crediti d’imposta per l’acquisto di veicoli non inquinanti: ...
-
Superbonus 110% e opzioni cessione o sconto in fattura: nuov...
-
Superbonus 110% interventi trainati su unità immobiliare in ...
-
Codice della ricostruzione post sisma, via libera definitivo...
-
Sviluppo delle rinnovabili, impugnata la legge n. 4/2022 del...
-
Congruità della manodopera in edilizia: nuove Faq
-
Superbonus 110% e compensi ai membri del consiglio di ammini...
-
Consiglio dei Ministri: rinnovato lo sconto in bolletta per ...
-
AdE: le Aziende pubbliche di servizi alla persona (Asp) non ...
-
Via libera dalla Camera al disegno di legge di delega al Gov...
-
Busia (Anac): troppi affidamenti diretti, così si aggira il ...
-
Installazione di pannelli fotovoltaici, ok alle agevolazioni...
-
Aiuti di stato Covid-19, proroga per l’invio dell’autodichia...
-
Semplificazioni fiscali, in Gazzetta Ufficiale il nuovo decr...
Nuova serie di moduli LG NeON R
In occasione di Intersolar 2017, LG Electronics svelerà il nuovo modulo solare NeON R con un output fino a 365 watt per massimizzare l’assorbimento della luce e aumentare l’efficienza. Inoltre, l'azienda annuncia una riclassificazione dell’intera gamma di prodotti – da quelli entry level ai top di gamma. In questo momento di incertezza del mercato, LG si è impegnata nel garantire qualità e affidabilità, offrendo una garanzia di 25 anni sui nuovi prodotti.
LG NeON R nasce dal successo del pluripremiato modello LG NeON 2. Il pannello frontale del nuovo modulo è completamente privo di elettrodi, massimizzando l’assorbimento della luce e garantendo un output di 365 watt picco (wp). Grazie alla maggiore efficienza, NeON R è adatto per essere utilizzato in spazi ristretti, come ad esempio tetti di dimensioni ridotte. Inoltre, l’innovativo design permette ai nuovi moduli di operare meglio sia nei giorni soleggiati, grazie a un coefficiente di temperatura migliorato, sia nei giorni nuvolosi grazie a una minima riduzione dell’energia quando la luce solare è debole. Per chi cerca un design esclusivo, questo modello è disponibile anche nella versione completamente nera e offre un output di 350 Wp. L’uniformità dei moduli garantisce uno stile elegante agli edifici, senza rinunciare alle performance.
La normale perdita in avviamento dei moduli convenzionali viene evitata nei nuovi modelli grazie all’implementazione delle moderne cellule N-type che non impiegano boro. Il nuovo NeON R è disponibile con una garanzia estesa a 25 anni e prestazioni migliorate, che garantiscono l’87% dell’output originale dopo 25 anni di utilizzo. Inoltre, il nuovo modulo si caratterizza per l’elevato livello di resistenza: la struttura rinforzata della cornice sopporta una pressione frontale fino a 6.000 Pascal (Pa) e una pressione ventosa fino a 5.400 Pa, resistendo anche alle condizioni metereologiche più estreme.
Il lancio sul mercato del nuovo pannello modifica il posizionamento degli attuali modelli che compongono l’intero portfolio di prodotti. Il modulo entry-level e middle-class è ora il modello NeON 2 con un output di 355 Wp, mentre NeON 2 Bifacial, vincitore dell’Intersolar Award 2016, che raggiuge fino a 375 Wp, completa il portfolio nella fascia medio-alta. Chi è attento al costo può trovare un’opzione ad elevata qualità nel MonoX Plus, che ora offre una performance di 300 Wp.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.