


-
Riforma appalti, il neopresidente OICE Giorgio Lupoi: “L’esp...
-
Cessione fabbricato in corso di costruzione, ancora accatast...
-
Nuovo Codice Appalti, istituita al Consiglio di Stato la Com...
-
Parma: scoperti crediti fittizi Bonus Facciate, Ecobonus e S...
-
Fondo di Garanzia Pmi, oltre 256,8 miliardi il valore delle ...
-
Bando per la rigenerazione culturale e sociale dei borghi st...
-
Superbonus 110%, MEF: incide negativamente sul Bilancio dell...
-
Bonus edilizi, le professioni tecniche: sbloccare la cession...
-
Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territor...
-
Inclusione del gas e del nucleare tra le attività economiche...
-
Green Communities, pubblicato il bando
-
Covid-19, siglato il 30 giugno l'accordo su aggiornamento Pr...
-
MiSE: dal 21 settembre le domande per gli incentivi blockcha...
-
Corrispettivi di sbilanciamento, è in corso il processo di a...
-
Incentivi per il rilancio di cinque aree di crisi industrial...
-
Omessa dichiarazione Iva 2022, ancora in tempo per regolariz...
-
Compensi per intermediazione immobiliare: la detrazione del ...
-
Superbonus 110%: ulteriori chiarimenti dal MEF
-
Sismabonus 110%, da ISI nuove risposte a quesiti
-
Parco eolico e valutazione di impatto ambientale: nuova sent...
-
Prima centrale elettrica a fusione capace di produrre 300-50...
-
1 miliardo e 375 milioni di euro per la manutenzione delle s...
-
Bandi PNRR per servizi tecnici e appalti integrati: boom nel...
-
Campania: aggiornato il Prezzario dei Lavori Pubblici
Trasformatori Varat: una scelta affidabile e di qualità
All’interno degli impianti elettrici il trasformatore riveste un ruolo essenziale nella distribuzione dell’energia elettrica ad alta tensione: qualunque sia il campo d’impiego, le caratteristiche e gli accessori, il principio di funzionamento rimane immutato. Il trasformatore ha il compito di trasformare la tensione e l’intensità della corrente in entrata rispetto a quella in uscita, in modo che il voltaggio sia idoneo alla destinazione di utilizzo finale.
Attraverso il passaggio dell’energia elettrica da un circuito primario ad un secondo circuito, detto circuito secondario, l’energia elettrica viene trasformata. Inoltre, il trasformatore può isolare galvanicamente apparecchi e linee dalla rete elettrica, una garanzia di maggiore sicurezza soprattutto all’iterno di edifici pubblici e ambiti come il settore ospedaliero o ferroviario.
Risulta quindi essenziale per la realizzazione di un impianto elettrico di un’abitazione o un edificio pubblico scegliere accuratamente i componenti dell’impianto come i trasformatori, che rendono possibile un gesto tanto semplice quanto essenziale come premere l’interruttore per illuminare la casa o il luogo di lavoro.
Varat mette a disposizione della propria clientela una vasta gamma di trasformatori elettrici dalle elevate prestazioni e affidabilità, proponendo anche soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente, realizzando trasformatori performanti, efficienti e durevoli. Grazie ad un team di progettazione esperto e ad un laboratorio interno dotato di strumentazioni all’avanguardia, l’azienda è capace di realizzare trasformatori ed effettuare le necessarie prove per il rilascio del certificato di collaudo.
La gamma prodotti offerta dall’azienda è molto vasta e si articola in trasfomatori monofase, trifase e toroidali, reattanze, ma anche variatori e stabilizzatori di tensione, alimentatori, termostati, regolatori di potenza. Alla lunga esperienza in vari settori elettrici ed elettrotecnici, Varat associa un lavoro di ricerca e sperimentazione, la realizzazione di soluzioni su misura e l’impiego dell’elettronica.
Tutti i prodotti sono realizzati secondo le normative internazionali (IEC) ed italiane (CEI), soddisfando pienamente i requisiti imposti per la progettazione e produzione di questi prodotti. L’azienda propone inoltre trasformatori e autotrasformatori con omologazione UL e CSA, motivo per il quale è soggetta a frequenti visite da parte dei suddetti enti. Una ulteriore garanzia di qualità e affidabilità.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.