


-
Testo unico salute e sicurezza sul lavoro: la versione aggio...
-
Sicurezza antincendio dei sistemi per le facciate degli edif...
-
Approvato dal Consiglio dei Ministri il Decreto Aiuti Bis da...
-
Decreto Aiuti Bis: le novità per le imprese
-
DL Aiuti Bis: prorogato fino al 18 febbraio 2023 il Fondo di...
-
Lavoratori autonomi, rifinanziato con 100 milioni di euro il...
-
FER, FIPER e CMA lanciano l'allarme: "Troppe incertezze, il ...
-
Tutela dei lavoratori che operano nei cantieri, firmato acco...
-
Configurazioni per l'autoconsumo e sistemi di accumulo: ARER...
-
Opere commissariate, nel primo semestre 2022 sono stati avvi...
-
Procedura negoziale, Anac: legittimi i limiti territoriali, ...
-
Sviluppo delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetic...
-
Servizi di architettura e ingegneria, Anac: gravi irregolari...
-
Osservatorio OICE/Informatel: boom della progettazione a lug...
-
Superbonus 110%, Ance: il decreto Aiuti Bis è l’ultima oppor...
-
Superbonus 110% e cambio di destinazione d'uso da categoria ...
-
Bonus Facciate, scoperta a Perugia frode ramificata sull’int...
-
Infrastrutture e mobilità sostenibili, è legge il decreto Mi...
-
Atti di aggiornamento catastale, disponibile il Vademecum Do...
-
Sistema integrato di monitoraggio del rischio delle infrastr...
-
Infrastrutture strategiche e prioritarie: il costo ammonta a...
-
Proposta di direttiva Ue sulla prestazione energetica nell’e...
-
Qualità dell’aria indoor nelle scuole, in Gazzetta le Linee ...
-
Conferenza Unificata: via libera al primo Piano Generale del...
Trasformatori Varat: una scelta affidabile e di qualità
All’interno degli impianti elettrici il trasformatore riveste un ruolo essenziale nella distribuzione dell’energia elettrica ad alta tensione: qualunque sia il campo d’impiego, le caratteristiche e gli accessori, il principio di funzionamento rimane immutato. Il trasformatore ha il compito di trasformare la tensione e l’intensità della corrente in entrata rispetto a quella in uscita, in modo che il voltaggio sia idoneo alla destinazione di utilizzo finale.
Attraverso il passaggio dell’energia elettrica da un circuito primario ad un secondo circuito, detto circuito secondario, l’energia elettrica viene trasformata. Inoltre, il trasformatore può isolare galvanicamente apparecchi e linee dalla rete elettrica, una garanzia di maggiore sicurezza soprattutto all’iterno di edifici pubblici e ambiti come il settore ospedaliero o ferroviario.
Risulta quindi essenziale per la realizzazione di un impianto elettrico di un’abitazione o un edificio pubblico scegliere accuratamente i componenti dell’impianto come i trasformatori, che rendono possibile un gesto tanto semplice quanto essenziale come premere l’interruttore per illuminare la casa o il luogo di lavoro.
Varat mette a disposizione della propria clientela una vasta gamma di trasformatori elettrici dalle elevate prestazioni e affidabilità, proponendo anche soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente, realizzando trasformatori performanti, efficienti e durevoli. Grazie ad un team di progettazione esperto e ad un laboratorio interno dotato di strumentazioni all’avanguardia, l’azienda è capace di realizzare trasformatori ed effettuare le necessarie prove per il rilascio del certificato di collaudo.
La gamma prodotti offerta dall’azienda è molto vasta e si articola in trasfomatori monofase, trifase e toroidali, reattanze, ma anche variatori e stabilizzatori di tensione, alimentatori, termostati, regolatori di potenza. Alla lunga esperienza in vari settori elettrici ed elettrotecnici, Varat associa un lavoro di ricerca e sperimentazione, la realizzazione di soluzioni su misura e l’impiego dell’elettronica.
Tutti i prodotti sono realizzati secondo le normative internazionali (IEC) ed italiane (CEI), soddisfando pienamente i requisiti imposti per la progettazione e produzione di questi prodotti. L’azienda propone inoltre trasformatori e autotrasformatori con omologazione UL e CSA, motivo per il quale è soggetta a frequenti visite da parte dei suddetti enti. Una ulteriore garanzia di qualità e affidabilità.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.