Impianti idrici

X-Wall, il sifone a parete per docce filo pavimento

Ideale per ristrutturazioni e nuove installazioni, X-Wall di Valsir si adatta a qualsiasi tipologia di parete e garantisce la massima facilità di installazione

venerdì 30 aprile 2021 - Redazione Build News

render_XWALL

Nella progettazione del bagno, design e tecnologia trovano oggi più spazio che mai, proponendo soluzioni sempre più accattivanti e funzionali per migliorare concretamente la qualità della vita e realizzare un ambiente di grande impatto estetico, consolidando anche il valore dell’immobile. Valsir presenta una novità dal notevole contenuto tecnico proprio in quest’ambito, con un sifone per docce a filo pavimento caratterizzato dall’installazione a parete, ideale per ristrutturazioni e nuove installazioni.

X-Wall conferisce, come è tipico delle soluzioni a parete, completa libertà creativa nella progettazione del bagno, lasciando carta bianca sulla realizzazione del piatto doccia e adattandosi perfettamente alle ultime tendenze dell’interior design; il sifone è completamente ispezionabile: la pulizia e manutenzione sono agevoli e veloci.

Ma X-Wall introduce anche alcune novità di assoluto interesse, come la possibilità di integrare lo scarico della condensa dell’impianto di condizionamento, e la connessione per lo scarico dell’acqua disponibile sia a destra che a sinistra del sifone, in base alle esigenze di installazione.

Con corpo in ABS, per una migliore adesione alle guaine sigillanti, X-Wall è adatto a qualsiasi tipologia di parete, compresi i sistemi MFV di Valsir, ed è fornito con telo impermeabilizzante premontato, per facilitarne al massimo l’installazione. È disponibile con griglia in acciaio inox, lucido o satinato, regolabile per adattarsi tanto al design della doccia quanto agli spessori dei rivestimenti delle pareti.

I modelli disponibili

Il sifone è disponibile in due versioni, in funzione dell’altezza d’installazione richiesta: X-Wall30, con altezza minima di installazione di 70 mm, e X-Wall50, per un’altezza minima di 90 mm. Entrambi vantano una portata eccellente – considerato lo scarico medio di una doccia, pari a 15 l/m – con valori di 0,6 l/s (ovvero 36 l/m) per quanto riguarda X-Wall30 e 0,8 l/s (ovvero 48 l/m) se parliamo invece di X-Wall50.

Anche dal punto di vista della resistenza agli odori, il sifone è in grado di garantire delle performance notevolissime, con un valore di 290 Pa riferito a X-Wall30 e di 430 Pa se parliamo di X-Wall50.

X-Wall si propone, in conclusione, come la soluzione “Made in Italy” definitiva per una doccia moderna, funzionale e sicura.

Se vuoi saperne di più, clicca qui o compila il form seguente con i tuoi dati: sarai ricontattato dall’azienda per maggiori informazioni.


Cliccando “invio” dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (EU) 2016/679 (GDPR)
Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Aziende
Valsir: 34 borse di studio agli studenti meritevoli. Nuova edizione

Anche quest'anno sono stati premiati i figli dei collaboratori di Valsir, OLI,...


Arredobagno
Sole a Francoforte: NOBILI presenta a ISH il nuovo miscelatore

Si chiama Sole ed è stato progettato da Diego Giromini sull’archetipo del...


Aziende
Valsir investe ancora sulla salute e sul benessere dei propri collaboratori

Valsir, OLI, Marvon e Alba hanno organizzato in collaborazione con SYNLAB –...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Impianti idrici copertina articolo
Pompa per l'aumento della pressione dell'acqua

Scala 2 di Grundfos è composta da pompa, motore, serbatoio, sensore, dispositivo...

Impianti idrici copertina articolo
Eliminare il calcare nei sistemi di distribuzione dell’acqua

Basato sul principio dell'elettrolisi galvanica, Aquabion riduce le incrostazioni calcaree che si...

Dello stesso autore