Ultime notizie

Superbonus 110% e altri bonus edilizi: Illimity Bank avvia l’attività di acquisto dei crediti d’imposta

La banca al fianco delle imprese a supporto degli interventi di riqualificazione energetica ed edilizia

giovedì 8 aprile 2021 - Redazione Build News

1_a_b_a-aba-superbonus-grafica-mise

Illimity Bank S.p.A. ha avviato l’attività di acquisto di crediti d’imposta cedibili dalle imprese, per fornire loro supporto concreto in termini di accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi previsti dal Decreto Rilancio.

La Banca è attiva nell’acquisto dei crediti d’imposta dalle aziende nell’ambito delle sue attività nei confronti delle PMI. In particolare, fornisce assistenza e consulenza dedicata per sostenere le imprese nella realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica e/o di riduzione del rischio sismico del patrimonio immobiliare del Paese. Tale attività comprende anche specifiche soluzioni di finanziamento, finalizzate a fornire le risorse finanziarie necessarie all’avvio dei lavori.

illimity offre alle imprese pacchetti di misure completi e personalizzabili, costruendo soluzioni ad hoc in base alle singole esigenze. Per far ciò, si avvale della collaborazione con selezionati partner certificatori e con primarie realtà industriali che operano nel mondo delle forniture dei materiali necessari per la realizzazione di interventi agevolati.

In questa importante fase di rilancio per l’Italia, la Banca garantisce al cedente del credito di imposta un processo rapido e sicuro in tutte le fasi di intervento: dall’individuazione della documentazione necessaria per avviare la procedura, al controllo dal punto di vista fiscale, fino alla certificazione del rispetto di tutte le attività amministrative richieste dalla normativa.

Il Superbonus introdotto dal Decreto Rilancio può avere un importante impatto sullo sviluppo sostenibile del settore dell’edilizia civile, con ricadute positive sia in termini economici che occupazionali. illimity vuole mettere a disposizione la sua expertise nel mondo delle PMI per sostenere lo sviluppo dell’attività di cessione dei crediti d’imposta, un settore ad ampio potenziale di crescita.

Enrico Fagioli, Responsabile della Divisione SME di illimity, ha commentato: “L’acquisto dei crediti d’imposta ci consente di fare un ulteriore passo nel supporto alle imprese, ampliando la gamma dei servizi della divisione SME a loro dedicata. Soprattutto nella difficile congiuntura economica in cui ci troviamo, siamo orgogliosi di continuare a sostenere le nostre aziende, anche con l’obiettivo di contribuire alla ripartenza del Paese”.


Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore