Domotica e impianti elettrici

Gestire da remoto il climatizzatore con Google Home

MELCloud, la soluzione Wi-Fi di Mitsubishi Electric per il controllo remoto degli impianti di climatizzazione e VMC, è ora compatibile l’assistente vocale di Google

martedì 6 aprile 2021 - Redazione Build News

MELCloud Mitsubishi Electric (1)

MELCloud, sistema di controllo remoto degli impianti di climatizzazione e ventilazione meccanica controllata, da ora è compatibile con Google Home.

Grazie alla compatibilità con l'assistente di Google è ora utilizzare i controlli vocali dei propri dispositivi di domotica Google per accendere e spegnere le unità Mitsubishi Electric, conoscere la temperatura della stanza o del termostato, attivare le diverse funzioni e impostare il termostato.

La soluzione WiFi di Mitsubishi Electric, già compatibile con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, garantisce all’utente un controllo agevole delle unità, in mobilità o a casa, grazie all’applicazione dedicata supportata dai sistemi operativi Apple iOS, Android e Windows e dai più recenti modelli di tablet, smartphone e PC.

Dopo la registrazione e configurazione, MELCloud fornisce un controllo istantaneo, la possibilità di impostare dei timer settimanali e stagionali per le proprie unità, nonché di avere sempre sotto controllo il corretto funzionamento dell’impianto, grazie alla registrazione e segnalazione degli errori. MELCloud fornisce, inoltre, informazioni aggiuntive come il meteo locale e dettagli riguardanti il supporto tecnico per il cliente.

“L’Internet of Things e i servizi cloud ci consentono di creare un’offerta personalizzata per ogni cliente – ha dichiarato Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric, Divisione Climatizzazione – Questa integrazione con Google Home è per noi un traguardo importante che ci permette di ampliare ulteriormente le potenzialità delle nostre soluzioni, semplificarne l’utilizzo e migliorarne l’accessibilità anche per gli utenti affetti da disabilità visive”.

MELCloud è disponibile con i modelli più recenti di climatizzatori, di sistemi di ventilazione Lossnay e di sistemi di riscaldamento a pompa di calore Ecodan e nel corso dei prossimi mesi saranno sempre di più i modelli nativi con MELCloud integrato. Sul canale YouTube di Mitsubishi Electric sono disponibili dei videotutorial che aiutano a configurare e installare MELCloud.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Mercato
Mitsubishi Electric climatizza l’urban art

Nel solco dell'iniziativa "Mitsubishi Electric climatizza l'arte", l'azienda ha deciso di collaborare...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica e impianti elettrici copertina articolo
TerMus ti aiuta a redigere il nuovo APE

TerMus, software per la certificazione energetica, è stato aggiornato ai nuovi decreti...

Dello stesso autore