Ultime notizie

Superbonus 110%: la piattaforma Bosch SmartPlatform che semplifica la cessione del credito e lo sconto in fattura

Accedendo alla piattaforma, gli installatori potranno generare velocemente l’offerta per i propri clienti attraverso un apposito preventivatore, completare la pratica con il supporto di Bosch e ricevere rapidamente il rimborso per il credito ceduto

venerdì 18 dicembre 2020 - Redazione Build News

1_a_b_a-aba-bosch-superbonus-110-piattaforma

Oggi, cambiare l’impianto di riscaldamento e climatizzazione è più vantaggioso non solo in termini energetici, ma, con gli Ecobonus, anche dal punto di vista economico. Per agevolare il processo di cessione del credito e sconto in fattura, Bosch, in partnership con un primario attore tecnico-gestionale, mette a disposizione dei professionisti del settore la piattaforma operativa Bosch SmartPlatform.

Con Bosch, i professionisti possono aiutare i propri clienti ad accedere agli incentivi fiscali previsti per Legge e concedere loro lo sconto in fattura pari all’Ecobonus o all’incentivo cui hanno diritto. Accedendo a Bosch SmartPlatform, gli installatori potranno generare velocemente l’offerta per i propri clienti attraverso un apposito preventivatore, completare la pratica con il supporto di Bosch e ricevere rapidamente il rimborso per il credito ceduto. In questo modo, il professionista può applicare lo sconto in fattura ai clienti che hanno diritto alle detrazioni fiscali del 50%, 65% o 110% previste per Legge. Lo sconto in fattura sarà pari all’Ecobonus o all’incentivo cui hanno diritto sugli impianti di riscaldamento e climatizzazione, al netto degli oneri di attualizzazione.

Le agevolazioni sono previste per gli interventi in grado di aumentare il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

La nuova e completa gamma Bosch permette di offrire all’utente finale non solo i sistemi termotecnici tecnologicamente più avanzati, ma anche prodotti dal design moderno ed esclusivo, in grado di adattarsi a qualsiasi stile abitativo. Dalle caldaie a condensazione alle pompe di calore, passando per scalda acqua a gas, elettrici e in pompa di calore, termoregolazione, climatizzazione e solare termico: l’offerta Bosch è in grado di rispondere a tutte le esigenze dei consumatori.

Per illustrare il progetto e spiegare il funzionamento della nuova Bosch SmartPlatform, nel mese di dicembre e nei primi mesi del 2021 Bosch ha previsto una serie di webinar dedicati per tutti i professionisti interessati. Per maggiori informazioni visitare il sito www.bosch-clima.it

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore