


-
Beni strumentali, semplificate le procedure della Nuova Saba...
-
Centro Studi CNI: negli ultimi 4 anni il numero delle donne ...
-
Superbonus 110% per interventi realizzati su unità collabent...
-
Bonus 110%: la Risposta n. 162 dell'8 marzo 2021 dell'Agenzi...
-
Distanze tra edifici: nuova sentenza del Consiglio di Stato
-
Nel 4° trimestre 2020 otto agenti immobiliari su dieci hanno...
-
Illuminazione delle gallerie stradali, pubblicata la norma U...
-
Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ...
-
Panasonic amplia la gamma Aquarea con la nuova T-CAP monoblo...
-
Contributi ai Comuni per investimenti in progetti di rigener...
-
Posa in opera di serramenti, pubblicata una nuova norma UNI
-
Procedure d'urgenza, da Anac indicazioni per la richiesta de...
-
Bonus Facciate: nuovi chiarimenti dall'Agenzia delle entrate
-
Commissione Centrale Tecnica di UNI: gli esiti della prima r...
-
Sismica, nuovo decreto dirigenziale della R. Calabria
-
Superbonus 110% e difformità urbanistica: presentata interro...
-
Anac: boom di appalti senza gara, +41% in quattro mesi
-
Bonus idrico, i termini per il decreto attuativo sono scadut...
-
Bonus Casa e sistema della cessione del credito/sconto in fa...
-
Difesa dello strumento del concorso di progettazione, gli Ar...
-
Contratti pubblici: nel 2° quadrimestre 2020 il mercato rito...
-
Qualità dell'Abitare, il 16 marzo scade la prima fase per la...
-
La Ragioneria dello Stato boccia il disegno di legge per la ...
-
L'Agenzia delle entrate si affida all'intelligenza artificia...
Della gamma Heating Solution di Hitachi Cooling & Heating fa parte Yutaki S Combi, la pompa di calore compatta per la climatizzazione estiva, il riscaldamento invernale e la produzione di acqua calda sanitaria.
Yutaki S Combi è disponibile nelle taglie 2HP e 3HP a R32 e nelle taglie da 4Hp a 6Hp a R410a – monofase e trifase – e offre capacità termica da 1,85 kW a 17,80 kW in riscaldamento con acqua a 35/30 °C e da 4 kW a 13,70 kW in raffreddamento con acqua a 7/12 °C.
Grazie alle basse emissioni sonore e all’ingombro ridotto del cabinet in lamiera d’acciaio – 600 mm di larghezza e 733 mm di profondità – la monoblocco Yutaki S Combi è adatta all’installazione in piccoli ambienti come una cucina, un ripostiglio o un vano tecnico esterno all’abitazione e protetto termicamente.
Meno spazio e tempo di installazione, setup più rapido e user-friendly
Rispetto a una pompa di calore con componenti separati, la soluzione Yutaki S Combi riduce del 70% lo spazio di installazione. L’accumulo in acciaio Inox duplex – da 200 e 260 l – integrato nell’unità interna, oltre a garantire massima igiene ed elevata resistenza, diminuisce i tempi di installazione di circa 6 ore. Inoltre, rispetto a un’analoga installazione con componenti idronici, serbatoio di accumulo e valvola 3-vie separati, il risparmio economico è del 18%.
Il comando di controllo si attiva con una procedura guidata che permette la configurazione in meno di 5 minuti e il display retroilluminato agevola la lettura delle informazioni. Grazie al quadro elettrico e alla speciale morsettiera, Yutaki S Combi si adatta a ogni situazione ed esigenza.
Prestazioni elevate e adattamento alla richiesta termica
Yutaki S Combi è in grado di produrre fino a 5 kW di energia termica con 1 kW di elettricità, abbattendo le emissioni di CO2 fino al 75% rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. L’avanzato controllo elettronico, studiato per le soluzioni in pompa di calore aria-acqua in applicazioni di riscaldamento, condizionamento e ACS, garantisce prestazioni elevate e la capacità di soddisfare la richiesta termica dell’edificio con le tre curve climatiche di serie selezionabili.
L’elevatissima potenza termica è disponibile anche a temperature esterne molto basse, con funzionamento garantito fino a -20 °C e con acqua in uscita fino a +45 °C.
Le resistenze elettriche di backup di serie sui circuiti di riscaldamento e idrico-sanitario sono attivabili in fase di avviamento e garantiscono il funzionamento in ogni condizione.
Perché scegliere la serie Yutaki di Hitachi Cooling & Heating?
La serie Yutaki di Hitachi Cooling & Heating è una gamma tra le più estese sul mercato di sistemi in pompa di calore per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria e offre soluzioni per il settore residenziale, commerciale e terziario.
La serie è combinabile con qualsiasi tipo di terminale – pannelli radianti, ventilconvettori e radiatori – e permette di gestire la produzione di ACS con due modalità principali: alta velocità e alta efficienza. Offre inoltre la possibilità di controllo del tempo di ciclo e del tempo massimo di riscaldamento. La gestione di due circuiti a differente temperatura consente di personalizzare la gestione delle diverse zone della casa.
Il compressore Scroll DC Inverter Hitachi, cuore tech delle pompe di calore Hitachi Cooling & Heating, incrementa il rendimento stagionale e l’affidabilità e garantisce valori di efficienza tra i più elevati di mercato.
La gamma Yutaki è certificata Keymark con valori SCOP fino a 4,78 a 35 °C e 3,53 a 55 °C.
Digital Library, software di progettazione e controllo da remoto
Hi-Toolkit è il software dedicato alla progettazione con la gamma Heating Solution di Hitachi Cooling & Heating. Questo e altri software sono disponibili e completamente gratuiti nella Digital Library My Hitachi insieme a oltre 2000 risorse, tool e contenuti utili per il lavoro di installatori, progettisti e professionisti del mondo dell’HVAC.
Il controllo smart dei sistemi in pompa di calore Hitachi Cooling & Heating è garantito dal pannello di controllo, unico per tutta la gamma e dall’App HiKumo che permette una gestione completa e intuitiva: dallo spegnimento alla regolazione della temperatura nelle varie zone, all’attivazione del riscaldamento della piscina e altre funzioni.
Incentivi fiscali e garanzia
La pompa di calore Yutaki S Combi, così come tutta la gamma Heating Solution, consente di usufruire delle agevolazioni fiscali previste, come tutti gli Ecobonus e il Conto Termico 2.0.
Hitachi Cooling & Heating offre una garanzia di 4 anni su tutti i componenti della gamma Heating Solution.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.