Aziende

Ensinger partecipa a BAU 2021

Obiettivo dell’azienda è rafforzare i rapporti di dialogo e scambio con i propri clienti e con il mercato, sia in presenza sia in digitale

martedì 15 settembre 2020 - Redazione Build News

Matthias Rink

La crisi provocata dalla pandemia di coronavirus è stata profonda e non è ancora superata. Ma, nonostante tutto, “proprio in questa contingenza sono possibili cambiamenti che andranno a tracciare il futuro dell’edilizia”, afferma con convinzione Matthias Rink, direttore vendite EMEA insulbar per Ensinger, che puntualizza: “lo scambio diretto con partner esistenti e nuovi è fondamentale. Per questo motivo, a gennaio abbiamo deciso di essere di nuovo presenti alla fiera di Monaco, BAU 2021 che, in quanto principale evento internazionale del settore, costituisce una piattaforma di dialogo unica che estenderemo anche in digitale.”

Cambiamenti climatici e tutela delle risorse

Le tematiche relative alle soluzioni sostenibili restano centrali e dominano i messaggi che Ensinger intende affrontare e condividere al BAU, con claim come “Sfida del cambiamento climatico” oppure “Risorse e riciclo”, anche alla luce del lungo impegno e dell’esperienza storica che l’azienda ha dimostrato con svariate imprese e partner.   È stata infatti Ensinger a fornire, nel 1977, il primo profilo di serie al mondo per il taglio termico di telai in alluminio destinato a finestre, porte e facciate.

Oltre all’ingente assortimento di profili isolanti insulbar  standard, Ensinger propone anche soluzioni personalizzate e  innovative come i profili anti-dilatazione per porte e, soprattutto, sistemi sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico come insulbar RE, i profili in poliammide riciclata al 100%. Inoltre, oltre ai dati tecnici verificati, Ensinger fornisce anche la Dichiarazione Ambientale di Prodotto, oppure il certificato “Cradle to Cradle Material Health”.

Digitalizzazione del dialogo

I dati sono parte del prodotto da diverso tempo, ricorda Matthias Rink. La trasformazione digitale s’impone anche nei servizi e nella comunicazione, portando con sé vantaggi enormi di cui beneficeremo anche dopo la crisi provocata dal coronavirus. L’esperienza ci dice di puntare sempre più sul dialogo anche in presenza quando possibile, per cui saremo molto felici di incontrare in piena sicurezza i visitatori del BAU al nostro stand (Pad. B1 Stand 430). Abbiamo in ogni caso implementato anche degli strumenti virtuali dedicati, al fine di intensificare lo scambio continuo con gli interlocutori e i clienti di tutto il mondo.

Il medesimo approccio costituisce anche il punto centrale della presenza Ensinger prevista per il prossimo MADE expo che si terrà dal 17 al 20 marzo 2021 a Fiera Milano-Rho.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Aziende
La tecnologica Hörmann va in scena a BAU 2023

L’azienda presenterà le nuove soluzioni all’interno della propria area espositiva nel padiglione...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore