


-
Bonus Facciate: nuovi chiarimenti dall'Agenzia delle entrate
-
Commissione Centrale Tecnica di UNI: gli esiti della prima r...
-
Sismica, nuovo decreto dirigenziale della R. Calabria
-
Superbonus 110% e difformità urbanistica: presentata interro...
-
Anac: boom di appalti senza gara, +41% in quattro mesi
-
Bonus idrico, i termini per il decreto attuativo sono scadut...
-
Bonus Casa e sistema della cessione del credito/sconto in fa...
-
Difesa dello strumento del concorso di progettazione, gli Ar...
-
Contratti pubblici: nel 2° quadrimestre 2020 il mercato rito...
-
Qualità dell'Abitare, il 16 marzo scade la prima fase per la...
-
La Ragioneria dello Stato boccia il disegno di legge per la ...
-
L'Agenzia delle entrate si affida all'intelligenza artificia...
-
Gruppi di autoconsumatori di energia rinnovabile che agiscon...
-
Superbonus 110%, i chiarimenti dell'Agenzia delle entrate a ...
-
Spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico su...
-
Covid-19, bando della Regione Marche su ventilazione meccani...
-
Abruzzo: Prezzi Informativi delle Opere Edili aggiornamento ...
-
Il 2020 anno del calo record dei consumi di energia e delle ...
-
Combustioni incontrollate: che ruolo giocano sulla qualità d...
-
Lavoratori edili, l'Ance suggerisce un meccanismo “flessibil...
-
Recovery Plan, Rekeep e Nomisma: necessari 39 miliardi per r...
-
Ricostruzione post-sisma: entro il 2021 624 nuovi cantieri p...
-
Pubblicate due norme UNI EN su porte e cancelli industriali,...
-
Ripresa a febbraio per il mercato pubblico della progettazio...
La primavera invoglia a usare gli spazi all’aperto e quest’anno il lockdown ci costringe a riscoprire i nostri balconi: piccoli o grandi che siano, specie per chi abita in città, rappresentano una importante opportunità per stare all’aria aperta, riscoprire le proprie abilità da bricoleur e sfruttare questi giorni di quiete per fare lavori che altrimenti verrebbero rimandati di stagione in stagione.
Partiamo dai supporti murari. Il primo alleato, al quale non si può rinunciare nei lavori di ripristino, è il fissativo acrilico: grazie all’elevato potere ancorante, migliora l’adesione e l’applicazione delle pitture per esterno, consolida il supporto in profondità garantendo una maggiore durata nel tempo e può essere applicato prima di interventi sia su muri esistenti che nuovi. Una volta preparato il fondo, la scelta della pittura ideale dovrà avvenire in base alle problematiche riscontrate. Sulla base della lunga esperienza di MaxMeyer, sono state identificate le 5 problematiche o richieste più frequenti dei clienti per il ripristino dei balconi:
- Balconi ed esterni poco esposti al sole
In questo caso il suggerimento è di impiegare Quarzo Riempitivo, una pittura ad elevato potere riempitivo e mascherante che, grazie agli speciali preservanti, garantisce una protezione preventiva dalla formazione di alghe e funghi. Quarzo Riempitivo è colorabile a tintometro nel punto vendita per ottenere qualsiasi colorazione desiderata. - Predilezione per il bianco e ricerca della semplicità d’uso
Per gli appassionati del bianco e per coloro che cercano una soluzione dal buon potere mascherante, la soluzione giusta è Quarzo Fine, una pittura dalla finitura opaca applicabile su superfici nuove e già trattate e molto semplice da usare. - Aree esposte a pioggia e umidità frequenti
Per il ripristino di balconi, facciate e muretti esterni esposti a umidità e pioggia, la soluzione ideale è Acrilsilossanica, la pittura con ottime proprietà idrorepellenti. L’additivo elastomerico contenuto al suo interno la rende ideale per un’elevata durata nel tempo e per la prevenzione della formazione di crepe. Grazie alla sua elevata adesione e all’ottimo potere riempitivo e mascherante, consente di rimettere a nuovo le superfici con uno sforzo minimo. Acrilsilossanica è disponibile in tutti i colori desiderati, che vengono realizzati a tintometro dai rivenditori ufficiali MaxMeyer. -
Se la superficie da trattare non è omogenea o presenta delle imperfezioni accentuate, Acrilica Liscia di MaxMeyer, con la sua eccellente adesione e elevato potere mascherante è la soluzione ideale. Acrilica Liscia è disponibile in colore bianco.
- Ripristinare ringhiere e arredi metallici
Per quanto riguarda le ringhiere metalliche o eventuali arredi di materiale metallico, invece, è disponibile una soluzione di facilissima applicazione: lo Spray Zinko di MaxMeyer, a base di resine acriliche, con il suo elevato potere protettivo è ideale per il ripristino di tralicci, inferriate e oggetti metallici, anche dopo la loro saldatura e o taglio.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.