


-
Basilicata: approvata in III commissione consiliare una prop...
-
Superbonus 110%: le Faq del Governo
-
Superbonus 110%: accordo Ance - Unicredit per semplificare l...
-
Codice dei contratti pubblici: il Governo impugna la legge n...
-
Piemonte: nelle commissioni locali per il paesaggio anche ge...
-
Prestazioni di progettazione “autonome” rispetto all'opera a...
-
Tempi per appalti: l'Italia al penultimo posto in Ue davanti...
-
Ue: proposta di costituire un Osservatorio europeo sui ritar...
-
CNI e INAIL a confronto sulla gestione della sicurezza nell’...
-
Superbonus 110%: lo spot video del Governo
-
Superbonus 110%: Cattolica Assicurazioni attiva la cessione ...
-
Grandi opere da commissariare: ecco l'elenco dei commissari....
-
Sostituzione di serramenti incentivata attraverso il bonus r...
-
Divieto di installazione in Lombardia di generatori di calor...
-
Linee Guida per la Qualità dell’Architettura: ecco il testo ...
-
Sardegna: Piano casa in vigore fino al 31 dicembre 2023
-
Utilizzo credito d'imposta prima casa: l'Agenzia delle entra...
-
Abruzzo: nuovi fondi per l’efficientamento energetico degli ...
-
Superbonus 110%, online il sito governativo dedicato con pos...
-
Certificazione F-Gas, accordo tra CNA Impianti e APAVE Itali...
-
Superbonus 110% e cessione del credito: chiarimento su incap...
-
Come si calcola il fabbisogno dell’involucro edilizio second...
-
Veneto: aggiornato elenco delle zone sismiche e nuova mappa
-
Opere pubbliche prioritarie, Conte: “Ora c'è la lista dei co...
Quarantaquattro aziende hanno già ottenuto il Marchio Posa Qualità Serramenti. Di queste le prime 18 hanno eseguito e superato positivamente le prove in opera con il laboratorio e possono quindi da ora concedere l’Assicurazione Posa Qualità.
Altre 23 aziende stanno completando la procedura di acquisizione del Marchio Posa Qualità Serramenti.
Il Comitato Promotore del Marchio Posa Qualità Serramenti formato da Anfit Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy, CNA Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa, Confartigianato Imprese, LegnoLegno Consorzio Nazionale Serramentisti, EdilegnoArredo Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l'edilizia e l'arredo urbano di FederlegnoArredo, PVC Forum Italia Centro di informazione sul PVC, UNICMI Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei serramenti e Assovetro Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro annuncia che UNICMI ha stipulato con Reale Mutua la polizza convenzione Assicurazione Posa Qualità Serramenti.
Tale polizza convenzione consente alle Aziende che hanno completato tutte le procedure previste dal regolamento del Marchio Posa Qualità Serramenti, coprese le valutazioni sperimentali in opera previste sui serramenti installati, di sottoscrivere una propria polizza, in applicazione alla polizza convenzione e con la consulenza e l’intermediazione di Area Brokers Industria Srl.
La polizza applicazione consente di garantire per singole commesse di installazione dei serramenti i danni materiali e diretta da errata posa in opera subiti dai serramenti stessi (compresa la loro eventuale sostituzione).
La polizza applicazione prevede che la durata assicurativa delle singole commesse sia pari a cinque anni a partire dalla data di ultimazione dei lavori, con la possibilità di estenderla a dieci anni nel caso di sottoscrizione di un contratto di manutenzione di durata decennale con il Cliente Finale.
Cos’è il Marchio Posa Qualità Serramenti
Il Marchio Posa Qualità Serramenti è il primo marchio di qualità promosso da tutte le associazioni della filiera industriale italiana dei serramenti: Anfit, CNA, Confartigianato Imprese, LegnoLegno, EdilegnoArredo, PVC Forum Italia, UNICMI e Assovetro. Il Marchio Posa Qualità Serramenti è l'unico marchio che garantisce le prestazioni del serramento posato in opera. A tale fine, il Marchio richiede il rispetto di un iter articolato e completo che comprende prevede la formazione, l'acquisizione di strumenti di qualifica dei progetti di posa e di prove in cantiere.
L’Assicurazione Posa Qualità Serramenti, insieme al Marchio Posa Qualità Serramenti, sono dunque due strumenti in grado di distinguere e valorizzare i migliori costruttori italiani di serramenti, garantendo al cliente l'acquisto sicuro di un prodotto performante anche una volta installato.
Tutte le informazioni sul Marchio Posa Qualità Serramenti e sull'Assicurazione Posa Qualità Serramenti sono disponibili su www.posaqualita.it

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.