Ultime notizie

Coronavirus, posticipate a settembre MCE - Mostra Convegno Expocomfort e BIE - Biomass Innovation Expo. A giugno il Salone del Mobile

Previste inizialmente dal 17 al 20 marzo a Rho-Fieramilano, le due manifestazioni si terranno dall’8 all’11 settembre 2020 a seguito dell’evoluzione epidemiologica del COVID-19 in Italia. Il Salone del Mobile sarà invece dal 16 al 21 giugno

mercoledì 26 febbraio 2020 - Redazione Build News

fiere

MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili e BIE - Biomass Innovation Expo previste inizialmente dal 17 al 20 marzo sono posticipate dall’8 all’11 settembre 2020 a seguito dell’evoluzione epidemiologica del coronavirus (COVID-19) in Italia.

Dopo aver monitorato l’evoluzione della diffusione del coronavirus Covid-19 e seguito  le direttive emanate dalle Autorità competenti, Reed Exhibitions Italia ha deciso di posticipare le due manifestazioni.

La salute dei nostri clienti, partner e dipendenti è la nostra maggiore priorità. A seguito dei recenti sviluppi della situazione in Italia e in particolare in Lombardia, e tenendo conto dell’ordinanza emessa da Regione Lombardia e dal Ministero della Salute di sospendere “[...] manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato”, ci siamo confrontati con clienti e partner in questi ultimi giorni e abbiamo deciso di riprogrammare i nostri eventi a settembre – ha detto Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia.

“Non è stata una decisione presa con facilità; i nostri clienti, partner e il team in Italia hanno lavorato duramente all’organizzazione delle due manifestazioni ma, per quanto ci dispiaccia dover posticipare, è essenziale per noi dare priorità massima alla salute e alla sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti. Il nostro obiettivo rimane poter garantire il maggior valore a tutti coloro che parteciperanno a MCE e BIE a settembre ed essere sempre al servizio dell’industria nelle migliori condizioni di tranquillità e serenità. Su queste basi, nelle prossime settimane, lavoreremo affinché la nostra community resti sempre connessa, supportandola nel superare questo difficile periodo.

Tutto il team di MCE e BIE si è messo a disposizione di clienti, stakeholder, buyer, visitatori e professionisti per ogni necessità o richiesta e per gestire la transizione al nuovo periodo di svolgimento.

Rinviato anche il Salone del Mobile

Stessa sorte anche per la fiera di riferimento per l’arredamento e il design: Federlegno, di concerto con il Ministero della Sanità, ha confermato che il Salone del Mobile 2020 si terrà dal 16 al 21 giugno, invece che ad aprile. Slitteranno di conseguenza anche tutti gli appuntamenti in città organizzati con la rassegna del Fuorisalone.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Salone del Mobile 2024, quando l’esperienza può fare la differenza

Per gli operatori è il “Capodanno” del settore, un momento speciale, unico,...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore