Domotica e impianti elettrici

Kit di termoregolazione preconfigurati e pronti all’uso

I nuovi kit per la termoregolazione Intellicomfort+ di Fantini Cosmi sono facili da installare e con Wi-Fi integrato, per diversificare temperatura e umidità nei singoli ambienti

giovedì 19 settembre 2019 - Redazione Build News

CH180RFWIFI-kit

I nuovi kit Intellicomfort+ di Fantini Cosmi sono pensati per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della termoregolazione multizona di piccole dimensioni velocemente e senza interventi strutturali sull’impianto. Si tratta di kit preconfigurati, pronti all’uso, con Wi-Fi integrato, che permettono di ottenere subito i principali vantaggi di una casa “smart”, senza bisogno di complicate configurazioni.

Tre kit diversi per ogni esigenza

I kit Intellicomfort+ sono disponibili in 3 versioni. Il kit CH180K2 controlla 2 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimanale wireless con connessione WiFi (CH180RFWIFI) e 2 attuatori wireless per radiatore. Il kit CH180K3 controlla 3 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimanale wireless con connessione WiFi e 3 attuatori wireless per radiatore. Il kit CH180T3K5 controlla fino a 4 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimanale wireless con connessione WiFi, 3 termostati ambiente wireless (CH120RF) e 5 attuatori wireless per radiatore.

I prodotti sono tutti presettati a 20° C e preconfigurati, ovvero il cronotermostato è già associato agli attuatori presenti nel kit. Dopo l'installazione, quindi, è sufficiente collegare il termostato alla rete WiFi di casa e scaricare l’App Intelliclima+ per gestire la temperatura di casa comodamente dal proprio smartphone.

I kit preconfigurati sono adatti anche per avere controllo solo su alcuni ambienti, per esempio il bagno o la camera dei bambini, ma anche per i piccoli uffici, in cui si può garantire a ciascuno il giusto livello di comfort.

Il fatto che siano preconfigurati e pronti all'uso non preclude la possibilità di essere utilizzati con altri dispositivi compatibili. Tutti i componenti presenti nel kit sono disponibili anche singolarmente: è possibile aggiungere ambienti, fino a un massimo di 8 zone, e controllare, oltre agli attuatori per radiatori, anche gli attuatori per caldaia.

Grazie ai kit Intellicomfort+ puoi impostare la giusta temperatura in ogni ambiente, controllare la percentuale di umidità, e gestire il comfort climatico attraverso la rete wireless, ottimizzando il benessere in base alle proprie necessità

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
Fantini Cosmi celebra i suoi 90 anni con stile: nuovo volto per Ecocomfort 2.0 Smart

PEr concludere le celebrazioni, l'azienda propone una serigrafia limitata del sistema di...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica e impianti elettrici copertina articolo
TerMus ti aiuta a redigere il nuovo APE

TerMus, software per la certificazione energetica, è stato aggiornato ai nuovi decreti...

Dello stesso autore


Ponte sullo Stretto: evidenziate 68 criticità. Scoglio valutazione VIA e sismicità

Commissione Ambientale vicina alla scadenza ma non solo da considerare l'importante questione...

MCE 2024, bilancio positivo: oltre 1.700 espositori e 121.000 visitatori

Un’edizione nella quale l’efficienza e la transizione energetica sono state l’asse portante...