Leggi

Prevenzione incendi, modificata la regola tecnica per le strutture turistico - ricettive in aria aperta

Pubblicato in Gazzetta e già in vigore il decreto 2 luglio 2019 che modifica la regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio di campeggi, villaggi turistici, ecc. con capacità ricettiva superiore a 400 persone

lunedì 15 luglio 2019 - Redazione Build News

1_a_b_a-prevenzione-incendi-u-2

È sulla Gazzetta Ufficiale n.162 del 12 luglio 2019 il decreto 2 luglio 2019 del Ministero dell'Interno, recante “Modifiche al decreto 28 febbraio 2014 in materia di regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle strutture turistico-ricettive in aria aperta (campeggi, villaggi turistici, ecc.) con capacita' ricettiva superiore a 400 persone”.

Il decreto è entrato in vigore il 13 luglio 2019 (il giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana).

Con questo provvedimento è approvato l'allegato 1 che modifica la regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle strutture turistico - ricettive in aria aperta (campeggi, villaggi turistici, ecc.) con capacita' ricettiva superiore a 400 persone di cui al decreto del Ministro dell'interno del 28 febbraio 2014.

L'allegato 1 sostituisce integralmente l'allegato al decreto del Ministro dell'interno del 28 febbraio 2014.

MODIFICHE AL DECRETO DEL MINISTRO DELL'INTERNO DEL 28 FEBBRAIO 2014. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni previste all'articolo 6, comma 2, lettera a) del decreto del Ministro dell'interno del 28 febbraio 2014, il termine «B.4.4» è sostituito da «B.4.2».

Per le attivita' in regola con gli adempimenti previsti dal decreto del Ministro dell'interno del 28 febbraio 2014 ovvero che abbiano pianificato interventi di adeguamento alle disposizioni contenute nel citato decreto, il presente decreto non comporta adempimenti.

In allegato il decreto 2 luglio 2019

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Approfondimenti
Prevenzione incendi attività scolastiche: la Regola Tecnica Verticale V.7

Nella pubblicazione viene affrontata la progettazione di un’attività scolastica, utilizzando e confrontandone...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore