Impianti termici e climatizzazione

Cronotermostato WiFi

Fantini Cosmi completa la gamma di cronotermostati smart con l'entry level “Intellicomfort CH180WiFi Lite”

martedì 16 aprile 2019 - Redazione Build News

CH180WIFI_LITE (002)

Fantini Cosmi completa la propria gamma di cronotermostati WiFi con un nuovo prodotto smart che punta su funzionalità semplificate per una user experience alla portata di tutti.

Il nuovo CH180WiFi Lite è un cronotermostato di ultima generazione, quindi con tecnologia WiFi e touch-screen, per la programmazione settimanale degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, con caratteristiche professionali tipiche dei cronotermostati Fantini Cosmi, ma con un prezzo decisamente competitivo.

Il nuovo cronotermostato è controllabile in remoto tramite l’APP Intelliclima+ da smartphone e tablet e rappresenta l’entry level della gamma di cronotermostati connessi di Fantini Cosmi. È stato realizzato partendo dal prodotto di punta CH180WiFi, mantenendo pertanto le caratteristiche fisiche e l’affidabilità, ma lasciando l’istogramma orario solo nell’App Intelliclima+ che lo comanda, semplificando così la grafica del display che risulta pulita ed essenziale. Questo ha permesso di realizzare un prodotto di ottima qualità, ma più semplice da utilizzare e a un costo contenuto, per tutti quei casi d’uso che non richiedono una gestione avanzata.

Sul display LCD positivo a retroilluminazione bianca è possibile visualizzare, attraverso un grafico intuitivo, i consumi energetici dell’impianto. CH180WiFi Lite permette diverse modalità di impiego: programma manuale (MAN), programma settimanale (AUTO) e impianto spento o con programma antigelo (OFF).

Con la APP Intelliclima+, scaricabile gratuitamente da smartphone o tablet, si può accendere o spegnere l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, controllare la temperatura impostata, verificare in tempo reale lo stato dell’impianto, creare il programma settimanale o giornaliero o scegliere tra quelli preimpostati, ottimizzare il comfort e risparmiare energia, monitorare i consumi energetici dell’impianto, gestire contemporaneamente più abitazioni e più cronotermostati CH180WIFI LITE all’interno di un’unica abitazione, oltre che condividere il cronotermostato con più utenti.

Il colore del prodotto è bianco e il montaggio è a parete, oppure su scatole tipo 503. L’alimentazione è a rete 230V-50Hz. Il prodotto è già disponibile.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Nuova gamma di termostati C800

Tra le novità presentate a ISH vi sono i nuovi cronotermostati e...


Aziende
Fantini Cosmi celebra i suoi 90 anni con stile: nuovo volto per Ecocomfort 2.0 Smart

PEr concludere le celebrazioni, l'azienda propone una serigrafia limitata del sistema di...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore