Sentenze

CTR Piemonte: IV° conto energia e Tremonti Ambiente sono cumulabili

Cna Impianti: “Il pronunciamento della CTR piemontese è solo l’ultimo di una lunga serie di sentenze che avevano completamente ribaltato le interpretazioni date da MiSE e GSE che sostenevano la non cumulabilità ed estende la possibilità di cumulo anche al III° e V° conto energia”

mercoledì 7 novembre 2018 - Redazione Build News

1_a_b_a-fotovoltaico-a

Con la sentenza n. 1720/7/18 dell’11 ottobre scorso, la Commissione Tributaria Regionale del Piemonte ha nuovamente sancito la cumulabilità tra le agevolazioni previste dalla cosiddetta “Tremonti Ambiente” ed il IV° conto energia. Il pronunciamento della CTR piemontese è solo l’ultimo di una lunga serie di sentenze che avevano completamente ribaltato le interpretazioni date da MiSE e GSE che sostenevano la non cumulabilità ed estende la possibilità di cumulo anche al III° e V° conto energia.

“Le decisioni prese dai giudici in sede tributaria nonché il parere del Consiglio di Stato del settembre scorso – ha affermato Carmine Battipaglia, Presidente CNA Installazione Impianti – impongono una attenta riflessione sulla news apparsa sul sito del GSE in merito al diniego di cumulabilità delle tariffe incentivanti ai benefici della Tremonti Ambiente. Ritengo necessaria – ha proseguito Battipaglia - l’apertura di un confronto tra le associazioni di categoria del settore, MiSE e GSE per condividere una soluzione che superi l’impasse che si è venuto a determinare. Auspichiamo che il Ministero si faccia parte attiva nel definitivo chiarimento di questo problema – ha concluso il Presidente degli impiantisti CNA - e convochi quanto prima tutti i soggetti interessati”.

Leggi anche: “Cumulo tra Conto Energia e “Tremonti ambiente”, chiarimenti dal Gse

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore