Aziende

La finestra DXW FAKRO vince il premio ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best

Il modello per tetti piatti proposto da FAKRO presenta una grande robustezza che ne consente la calpestabilità

giovedì 25 ottobre 2018 - Erika Seghetti

DXW 2

La finestra calpestabile per tetti piatti DXW FAKRO è stata insignita del prestigioso premio "ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best". Organizzati dal German Design Council, gli ICONIC AWARDS sono tra i più noti contest internazionali indipendenti di design, testi a focalizzare l’attenzione su progetti edilizi visionari, sui prodotti più innovativi proposti dal mercato nonché sui più inediti ed efficaci progetti di comunicazione riferiti al mondo dell'architettura, dell'edilizia e dell'industria immobiliare.

La giuria, costituita da esponenti di spicco del settore architettura, interior design e brand communication, ha selezionato la finestra DXW FAKRO per la sua personalità d’avanguardia.

"L'innovazione – ha commentato S?awomir Gawlik, Direttore Marketing del FAKRO Group – è insita nel DNA di FAKRO ed è uno dei driver fondamentali che, ogni giorno, ci spingono a sviluppare soluzioni sempre più performanti. Questo premio evidenzia il riconoscimento del nostro impegno da parte di un pubblico internazionale e ci sprona così a perseguire ancora maggiormente  l’obiettivo dell’evoluzione continua".La finestra calpestabile per tetti piatti DXW

Dotato di una grande robustezza , in virtù della sua costruzione rinforzata, nonché di rivestimento antiscivolo e di vetro esterno laminato, il modello DXW è la soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questa finestra, progettata miratamente per tali casistiche, è infatti possibile camminare liberamente e in totale sicurezza.

Connubio di appeal accattivante e tecnologia d’avanguardia, questo serramento offre una luminosità d’eccezione: grazie ai profili appositamente progettati, ha infatti una superficie vetrata molto ampia. La finestra DXW garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti: autentica evoluzione del prodotto tradizionale con cupola, è infatti dotata di un doppio vetrocamera realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri  e contraddistinto da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m².

Proposto in otto dimensioni standard (nei limiti da 60x60 a 120x120), il nuovo modello per tetti piatti FAKRO è contraddistinto da un telaio con profili multicamera in PVC ed inserti di materiale termoisolante; altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità, tali profili fanno sì che questo serramento possa essere installato in qualsiasi vano.

Questa finestra dispone infine di alcuni accessori interni che, oltre a avere specifiche funzionalità, fungono anche da accattivanti elementi decorativi.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
SAIE Serramenti: le aziende protagoniste della filiera dei serramenti a SAIE Bologna 2024

Nell’ambito di SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti (9/12...


Mercato
Serramenti, da Unicmi il Rapporto 2024

Nel 2023 gli incentivi fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici hanno...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...