Infissi

Cassomuro, sistema in barre a scomparsa per la sostituzione del vecchio cassonetto

Da Roverplastik un sistema completamente a scomparsa, dotato di un pannello in cartongesso idrofugo che può essere tinteggiato nella stessa colorazione del muro su cui viene installato

mercoledì 10 ottobre 2018 - Redazione Build News

Roverplastik -  Cassomuro mazzetta Rendering 03

Roverplastik presenta Cassomuro, sistema in barre a scomparsa per la sostituzione del vecchio cassonetto, senza opere murarie, che si rivela una soluzione pratica e veloce da applicare, qualsiasi sia la situazione preesistente. In appena una giornata, infatti, il cliente finale potrà godere di tutti i vantaggi resi possibili dal sistema: miglioramento delle prestazioni energetiche del vecchio foro-finestra; aumento del comfort abitativo; ottimo livello estetico, in totale continuità con le finiture e lo stile di ogni singola abitazione. Cassomuro è un sistema adatto a ogni serramento, di qualsiasi materiale - sia esso in legno, alluminio o PVC – colore e forma: l'azienda ha infatti studiato soluzioni specifiche per risolvere eventuali situazioni critiche, per esempio quando si deve intervenire in presenza di bifore e angoli.

CARATTERISTICHE. Gli elementi con funzione di coibentazione termica di Cassomuro sono disponibili solo nelle misure da 30 e 40 mm. Venduto in barre prelavorate e confezionato su misura, il sistema è in grado di contribuire al raggiungimento di eccellenti prestazioni termiche, acustiche e di passaggio dell’aria, soddisfacendo pienamente i limiti imposti dal D.M. 26/06/2015 sul Risparmio Energetico. Tutti gli elementi inseriti nel kit, infatti, contribuiscono a ridurre la trasmittanza termica del cassonetto raggiungendo i valori richiesti dal decreto.

È soprattutto a livello estetico che il sistema rivela le proprie potenzialità poiché la soluzione definisce nuovi standard di finitura nella riqualificazione del cassonetto. Cassomuro, infatti, si distingue per essere completamente a scomparsa e dotato di un pannello in cartongesso idrofugo, Muropanel, che può essere tinteggiato esattamente nella stessa colorazione del muro su cui viene installato.

Oltre al pannello frontale in cartongesso, il sistema è composto da: pannelli isolanti Thermoplus a misura, disponibili in due altezze diverse (40mm e 30mm); barre di contenimento ProfilPlus, un profilo rigido in PVC sagomato per accogliere Cassomuro; pannello acustico Acu-Stop; spazzolino di tenuta Air-Stop; guidacinghia a tenuta, fondamentale per ridurre lo spreco energetico che consegue dallo scambio d’aria esterno/interno che si crea in corrispondenza del foro per la cinghia degli avvolgibili. Il riempimento di schiuma di poliuretano è fondamentale per garantire prestazioni ottimali.

POSA. L'azienda trentina fornisce il sistema insieme a tutti gli strumenti necessari per poter applicare la soluzione e riqualificare così il vecchio cassonetto, dagli accessori per il taglio delle barre fino a tutto l’occorrente per l’installazione e la sigillatura. L’azienda, inoltre, organizza dei corsi specifici incentrati sulla corretta e completa installazione del prodotto attraverso i vari passaggi necessari, quali rilievo delle misure, assemblaggio e realizzazione fisica, posa in opera a regola d’arte del sistema.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Aziende
Roverplastik produrrà guarnizioni certificate Plastica Seconda Vita Mix Eco

A partire dal mese di Marzo 2022, Roverplastik potrà identificare con il...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Infissi copertina articolo
Nuova generazione di finestre in PVC e PVC/alluminio

Presentata in anteprima al Klimahouse 2020, KF250 strizza l’occhio ai progetti architettonici...

Infissi copertina articolo
Sistemi schermanti in vetrocamera integrati con comando vocale

A MADE expo 2019, Pellini SpA ha presentato un’evoluzione della sua gamma...

Dello stesso autore