Impianti termici e climatizzazione

Caldaia murale a gas a condensazione con cronotermostato modulante

L’installazione di Luna Duo-tec+ Mago consente di ottenere una detrazione del 65% sulle spese sostenute

giovedì 21 giugno 2018 - Redazione Build News

LUNADUO

Luna Duo-tec+ Mago è il nuovo modello della gamma Duo-tec+ con il cronotermostato modulante Baxi Mago di serie.  La caldaia, ideale sia per nuove costruzioni che per la sostituzione, è disponibile nella versione riscaldamento e produzione ACS: la potenza massima è di 20 kW in riscaldamento e 24 kW in sanitario.

Viene fornita di serie con Baxi Mago, il cronotermostato modulante con wi-fi integrato pensato per semplificare la vita di tutti, dagli installatori agli utenti finali. Scaricando sullo smartphone o sul tablet l’App dedicata, Baxi Mago consente di connettersi all’abitazione per controllarne la temperatura, visualizzare il grafico dei consumi, leggere eventuali messaggi di errori e gestire la programmazione. Baxi Mago, ad esempio, prevede l’impostazione di due differenti tipologie di programmazione settimanale e cinque diversi scenari giornalieri legati alle molteplici esigenze di temperatura.

Il risparmio è assicurato sia per il controllo da App delle effettive necessità di utilizzo del riscaldamento e dell’ACS istantanea, con la conseguente riduzione degli sprechi di energia, sia per la possibilità di dialogare direttamente con la caldaia modulandone la potenza.

DETRAZIONE DEL 65%. L’installazione di Luna Duo-tec+ Mago consente di accedere all’Ecobonus 2018 previsto per le riqualificazioni energetiche e ottenere una detrazione del 65% sulle spese sostenute. Luna Duo-tec+ Mago amplia la gamma Duo-tec+ già dotata di numerosi modelli sia nelle versioni standard, compatte che ad accumulo.

Come gli altri modelli della gamma, anche Luna Duo-tec+ Mago ha un ampio range di modulazione 1:7. Grazie alla pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale e al controllo automatico della combustione (GAC), Luna Duo-tec+ Mago garantisce il minor consumo con il massimo rendimento.

Altra caratteristica in comune con gli altri modelli della gamma Duo-tec+, sono le ridotte emissioni inquinanti: la classe NOx6 certifica la conformità al nuovo regolamento GAR (Gas Appliances Regulation) entrato in vigore lo scorso aprile.

Luna Duo-tec+ Mago è dotata di un pratico pannello comandi digitali, con ampio display LCD retroilluminato e tasti dedicati e indipendenti per regolare e impostare i parametri di funzionamento, oltre a visualizzare in modo chiaro e immediato tutte le informazioni.
Altro plus di Luna Duo-tec+ Mago è la predisposizione per essere abbinata con il sistema solare integrato.

Nei casi di sostituzione di generatore convenzionale, grazie al tubo di scarico rigido o flessibile di Ø 50 mm disponibile come accessorio, con Luna Duo-tec+ Mago sarà possibile procedere con l’intubamento della canna fumaria esistente evitando costosi lavori di risanamento/rifacimento della canna fumaria stessa.  Inoltre, Baxi ha predisposto il kit pompa scarico condensa affinché si possano realizzare sistemi di scarico condensa in assenza di scarico naturale in prossimità della caldaia.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ponte sullo Stretto: evidenziate 68 criticità. Scoglio valutazione VIA e sismicità

Commissione Ambientale vicina alla scadenza ma non solo da considerare l'importante questione...

MCE 2024, bilancio positivo: oltre 1.700 espositori e 121.000 visitatori

Un’edizione nella quale l’efficienza e la transizione energetica sono state l’asse portante...