Impianti termici e climatizzazione

Condizionatore a parete mono e multi split inverter con gas refrigerante R32

Il condizionatore è compatibile con l’App Ariston Clima, l'applicazione per dispositivi smartphone e tablet pensata per avere un clima di casa perfetto e personalizzato

martedì 5 giugno 2018 - Redazione Build News

ALYS_R32_amb_front - Copia

Per coniugare qualità, efficienza, connettività smart e comfort, Ariston ha ideato un nuovo prodotto di raffreddamento in vista dell’estate. ALYS R32 è l’ultimo condizionatore a parete mono e multi split inverter, la cui classe energetica può arrivare a raggiungere il livello A+++, garantendo maggiori performance e funzionalità, e molti più vantaggi in termini risparmio energetico.

ALYS R32 annovera tra le sue principali caratteristiche l’utilizzo del gas refrigerante R32, con cui l'azienda anticipa il regolamento (UE) N. 517/2014, che dal 2025 vieta l’immissione sul mercato del refrigerante R410. Il Gas refrigerante R32, con un GWP pari a 675 e con le sue minori emissioni di CO2, garantisce il massimo dell’efficienza energetica riducendo al minimo l’impatto ambientale e permettendo di caricare un minor quantitativo di gas rispetto ad altri refrigeranti.

Il condizionatore è compatibile con l’App ARISTON CLIMA, l'applicazione per dispositivi smartphone e tablet pensata per avere un clima di casa perfetto, personalizzato e sempre pronto. Con lo specifico “kit Wi-Fi”, composto da una semplice chiavetta USB da inserire nella scheda display, è possibile configurare la App per programmare e gestire le principali funzioni, esattamente come il classico telecomando del climatizzatore che sarà comunque fornito di serie.

ALYS R32 abilita una nuova concezione di flessibilità grazie alla funzione Memory che permette di memorizzare dal proprio telecomando sia la temperatura sia la velocità della ventola, per garantire maggior comfort alla successiva accensione. Il controllo puntuale della temperatura è sempre possibile tramite la funzione Follow Me: attraverso la app Ariston Clima o con il telecomando, inviando un segnale al condizionatore, è possibile regolare perfettamente la temperatura desiderata nel punto esatto dell’ambiente in cui ci si trova.

La tecnologia Ariston ha pensato anche ad una funzione Auto-Pulente che inverte il senso di rotazione della ventola nell’unità esterna, ripulendo lo scambiatore esterno dalle impurità e garantendo una migliore manutenzione ed efficienza dell’intero impianto.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Com'è cambiato il mercato della smart home? Le proposte di Ariston

Il brand ha partecipato il 15 febbraio all’appuntamento “Smart Home Reloaded:è il...


Mercato
Ariston e “Smart Home”: l’AI come nuova alleata per il risparmio energetico

Il brand ha partecipato il 15 febbraio all’appuntamento “Smart Home Reloaded: è...


Mercato
Grazie a Formula Plus di Ariston si accede al Conto Termico

Iniziativa con duplice vantaggio: l’equivalente di uno sconto immediato in fattura per...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore