Ultime notizie

Lombardia: proroga fino al 30 novembre 2018 invio pratiche sismiche anche in formato cartaceo

Dal 23 maggio al 30 novembre 2018 continua ad essere possibile presentare istanza di autorizzazione o deposito sia tramite il sistema informativo integrato, sia utilizzando il supporto cartaceo

venerdì 25 maggio 2018 - Redazione Build News

1_a_b_a-regione-lombardia-eee

Con il decreto n. 7262 del 21 maggio 2018, la Regione Lombardia ha sospeso fino al 30 novembre 2018 l’obbligo di utilizzare il solo sistema informativo integrato, per la presentazione delle istanze di autorizzazione sismica, nelle zone 2, e per il deposito della documentazione, nelle zone 3 e 4.

Pertanto dal 23 maggio al 30 novembre 2018 continua ad essere possibile, per tutti gli utenti, presentare istanza di autorizzazione o deposito, ai sensi della l.r. 33/2015 in tema di sismica, sia tramite il sistema informativo integrato, sia utilizzando il supporto cartaceo.

Tale sospensione è funzionale alla piena entrata in esercizio dell’interoperabilità tra il sistema informativo integrato regionale, disponibile sulla piattaforma MUTA, e i diversi sistemi informativi dedicati alla sismica in uso presso gli enti locali, al fine di consentire la corretta gestione informatica delle pratiche sismiche, in coordinamento con la rete degli sportelli unici per l'edilizia e le strutture comunali e regionale, competenti in materia sismica e urbanistica, come previsto dall'art. 3 comma 2 della l.r. 33/2015.

In caso di invio telematico le istanze devono essere presentate compilando la modulistica on-line, attraverso l'utilizzo del sistema informativo integrato per la sismica, attualmente disponibile sulla piattaforma informatica a supporto dei procedimenti amministrativi autorizzativi - Modello Unico Trasmissione Atti (M.U.T.A), all'indirizzo: www.muta.servizirl.it, previa autenticazione e registrazione da parte dell'utenza.

Il decreto n. 7262 del 21 maggio 2018

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Ecosism vince il Made Expo Awards con Karma Cappotto Armato

L’esclusiva tecnologia è stata scelta come la migliore innovazione nel settore delle...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore