Impianti termici e climatizzazione

Multipresa con dock per tablet integrato

BTicino presenta Stardesk, multipresa da scrivania che integra anche una stazione di ricarica e dock per smartphone e tablet

mercoledì 23 maggio 2018 - Redazione Build News

stardesk_03

Il moltiplicarsi di apparecchi elettronici, da utilizzare e ricaricare in casa e in ufficio, può creare scomodi e poco funzionali grovigli di cavi elettrici e cavetti USB. La possibilità di non avere ingombri di fili è sempre più apprezzata sia negli ambienti domestici sia negli spazi professionali. Una tendenza recepita da BTicino con il nuovo Stardesk, accessorio da scrivania che coniuga una multipresa con una stazione di ricarica e un dock per smartphone e tablet.

Il tablet ha trovato casa. Basta appoggiare il tablet su Stardesk e iniziare a lavorare, giocare o guardare un film. Lo stand ergonomico con angolo di 30° è stato appositamente studiato per offrire una visione ottimale del display. Realizzata in materiali antiscivolo e antigraffio, la multipresa è disponibile nelle varianti bianco e nero e può essere posizionata in qualsiasi ambiente, in casa o in ufficio.

Mai più senza batterie scariche. E’ possibile ricaricare il proprio smartphone o tablet più velocemente e in tutta sicurezza. Stardesk è, infatti, anche un caricabatterie dotato di due prese USB, di cui una 2,4A con tecnologia Quick Charge Qualcom per una ricarica il 75% più veloce della presa USB tradizionale. In soli trenta minuti permette una ricarica del 50% nei dispositivi compatibili erogando la giusta corrente per tutelare le batterie.

La protezione dell’interruttore automatico illuminato. Inoltre, grazie al suo interruttore automatico illuminato, protegge gli apparecchi collegati dai sovraccarichi oltre i 2.500 Watt ed è riattivabile in pochi secondi.

Equipaggiata con una spina salvaspazio piccola da 10A è utilizzabile in tutte le prese di casa. Il suo cavo ad alta flessibilità in tessuto doppio isolamento con uscita bidirezionale e clip fermacavo, consente di ruotare e posizionare Stardesk sia nella funzione stand porta tablet sia nella funzione alimentazione. Dispone di tre prese standard 10/16A tipo P30 con alveoli protetti per ospitare tutte le spine di casa, spine italiane piccole e grandi, spine tedesche.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Interruttori assiali, tradizionali e connessi in finitura bianca

BTicino amplia il catalogo della nuova serie MatixGO con i nuovi interruttori...



Prodotti
Dispositivi per proteggere la propria casa dai temporali estivi

Da Bticino limitatori di sovratensione, salvafulmini e dispositivi protettivi per far fronte...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ponte sullo Stretto: evidenziate 68 criticità. Scoglio valutazione VIA e sismicità

Commissione Ambientale vicina alla scadenza ma non solo da considerare l'importante questione...

MCE 2024, bilancio positivo: oltre 1.700 espositori e 121.000 visitatori

Un’edizione nella quale l’efficienza e la transizione energetica sono state l’asse portante...