Aziende

Vasco Group si unisce ad Arbonia, fornitore nel settore edifici

Il Signing e il Closing dell'acquisizione sono stati effettuati mercoledì 16 maggio 2018

giovedì 17 maggio 2018 - Redazione Build News

Vaessen Industries vende il belga Vasco Group al Gruppo Arbonia, un fornitore nel settore edifici. Nell'ambito dell'azienda Arbonia AG, quotata in borsa, Vasco Group trova la base per una crescita sostanziale e sfrutta, insieme alla divisione tecnologica di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (RVC) di Arbonia, la più che rinforzata posizione rispetto alla concorrenza. La divisione RVC e Vasco si completano in modo ottimale in termini di presenza sul mercato, gamma di prodotti e canali di vendita.

I mercati di sbocco della divisione tecnologica di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (RVC) di Arbonia sono per la maggior parte complementari ai mercati di vendita di Vasco Group. Mentre le società Arbonia con i marchi Kermi, Arbonia, Sabiana e Prolux sono presenti soprattutto nei mercati di Germania, Svizzera, Italia, Francia e Polonia, Vasco Group ricopre delle posizioni di leadership in Belgio e nei Paesi Bassi. Oltre all'apertura dei mercati negli stati del Benelux, Vasco Group di Arbonia rafforza ulteriormente la sua posizione di mercato esistente in Francia e Germania.

Con l'acquisizione di Vasco Group, Arbonia completa il portafoglio di prodotti della divisione RVC da un lato con i marchi già affermati nel Benelux e leader di mercato quali Vasco, Brugman e Superia, dall'altro, con caloriferi di design di tipo Premium, destinati in particolar modo al segmento di alto prezzo nei mercati DACH quali l'Europa dell'Est, la Russia, l'Asia e in Medio Oriente. Allo stesso tempo, Arbonia ottiene la possibilità di crescere ulteriormente nei segmenti della ventilazione controllata degli ambienti abitativi nel settore di applicazioni centralizzate e decentralizzate, come anche dei riscaldamenti a pavimento. Grazie alle intense attività dei Marketing e Cross-Selling nella distribuzione e alla creazione di un valore aggiunto e condiviso nei campi ricerca e sviluppo (F&E), acquisto e produzione, la divisione RVC è in grado di realizzare sinergie e di crescere in maniera sostenibile, rafforzando ancora maggiormente il gruppo Arbonia.

Le società di Vasco Group a loro volta hanno la possibilità di crescere ulteriormente ed individualmente dando vita a un forte gruppo internazionale. Vasco Group, con le sue diverse società, verrà integrato a livello organizzativo ed all’ interno dell’ Arbonia nella divisione RVC, garantendo comunque la possibilità di elaborare il mercato in maniera autonoma con i marchi di Vasco e Arbonia esistenti. I rapporti di lavoro di tutti i collaboratori in essere verranno acquisiti da Arbonia.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore