Impianti termici e climatizzazione

Ottimizzare la corrente elettrica

Ultra agisce secondo un principio fisico chimico che provoca l’allineamento degli elettroni verso un'unica direzione

giovedì 6 luglio 2017 - Redazione Build News

ultra

Risparmi sui consumi di energia elettrica del 5% garantiti, che nella maggior parte delle applicazioni raggiungono il 10-15%. Sono i risultati che permette di ottenere Ultra, sistema di ottimizzazione della corrente elettrica.

Ultra - importato in esclusiva da BPE Beam Power Energy S.p.A. - si basa su una tecnologia differente rispetto agli altri sistemi di ottimizzazione elettrica presenti sul mercato. Agisce secondo un principio fisico chimico (dovuto all'interazione di campo un magnetico rotante e di radiazioni infrarosse) che provoca l’allineamento del verso degli elettroni, il cosiddetto spin; invece che muoversi in modo caotico, gli spin vengono orientati verso un'unica direzione. La conseguenza? Si riduce la resistenza al passaggio degli elettroni nei conduttori, si riducono le perdite che naturalmente si verificano all’intero di qualsiasi impianto elettrico, il flusso di corrente più efficiente permette di risparmiare energia e soldi.

Ultra non consuma energia e non causa cali di tensione; non utilizza alcuna forma di elettronica o meccanica, non ha nessun effetto dannoso sul sistema su cui è installato e sui suoi componenti. Agisce a livello generale sull’impianto elettrico, necessita di un’installazione non invasiva - solitamente a valle dell’interruttore generale - e garantisce ottime performance, per una durata di vita media che supera i 10 anni.

Ultra può essere utilizzato con qualsiasi carico di bassa tensione, monofase o trifase; ci sono 14 modelli a catalogo e pertanto non vi sono limiti di carico minimi o massimi. Le performance migliori sono in campo industriale e in presenza di carichi complessi (uffici, edifici direzionali, fabbriche, supermercati, residenziali…), dove il carico induttivo (ovvero apparecchiature come motori, compressori, condizionatori e altro) è più sensibile.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore