


-
Governo Draghi, Assistal: più attenzione ai servizi e no all...
-
Covid-19, Inarsind Toscana: i liberi professionisti, al pari...
-
Etichette energetiche elettrodomestici, in vigore il nuovo r...
-
Recovery Fund, FINCO scrive al Presidente Draghi: “Mettere a...
-
Nasce il MiTE, il Ministero della Transizione ecologica
-
Superbonus 110%, il Comune di Milano ha attivato un servizio...
-
Il Mit cambia nome e diventa Ministero delle infrastrutture ...
-
Cambiano i Ministeri e le loro attribuzioni: il punto sulle ...
-
“Cantiere Recovery”, a breve la presentazione al Governo del...
-
Criteri per la prevenzione e protezione antincendio nei luog...
-
Utilizzo del CSS nei cementifici: indirizzi dalla Regione Lo...
-
Bando Sport e Periferie 2020, incrementate le risorse con al...
-
Superbonus 110%, Anci: sbloccare i fondi per le assunzioni s...
-
Cantieri piccoli comuni, prorogati i termini per l'avvio
-
Milleproroghe 2021: le novità per il settore delle costruzio...
-
Bonus 110%: aggiornate le FAQ ENEA
-
Ecobonus, aggiornato il vademecum ENEA sulle caldaie a bioma...
-
La nuova termocamera testo 883: un aiuto concreto per chi la...
-
Analisi online dei consumi energetici delle imprese: da Asso...
-
OICE: nel 2020 in aumento del 17% le gare BIM per progettazi...
-
Bando Isi 2020: dal 1° giugno 2021 le imprese possono accede...
-
Il futuro del riscaldamento a legna e pellet: il Libro Bianc...
-
Fatturato dei servizi: nel 4° trimestre 2020 calo contenuto ...
-
Costo dei materiali da costruzione, Artale e Danzi (FINCO) c...
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia Serie Ordinaria n. 15 del 14 aprile 2017 è stato pubblicato il Comunicato regionale 12 aprile 2017 - n. 62 recante “Pubblicazione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4, comma 2 del d.p.r. 13 febbraio 2017, dell’elenco dei provvedimenti di tutela paesaggistica dotati di criteri di gestione degli interventi”.
Il Comunicato – IN ALLEGATO - ricorda in premessa che “l’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 13 febbraio 2017, n. 31 recante «Regolamento recante individuazione degli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata» (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 22 marzo 2017 ed in vigore dal 6 aprile 2017) stabilisce che, qualora nel provvedimento di tutela paesaggistica siano contenute specifiche prescrizioni e criteri di gestione, alcune categorie di interventi ed opere siano esonerate dall’obbligo di autorizzazione paesaggistica semplificata.
Spetta alla Regione ed al Ministero, ai sensi dell’art. 4, comma 2 del decreto del Presidente della Repubblica 13 febbraio 2017, n. 31, effettuata questa ricognizione, pubblicare sui propri siti istituzionali l’elenco dei provvedimenti di tutela paesaggistica dotati di criteri di gestione per i quali sia riscontrata la condizione di esonero dall’obbligo di autorizzazione paesaggistica semplificata.
Tale esonero decorre dalla data di pubblicazione del relativo avviso sui siti istituzionali e, pertanto, preso atto della comunicazione del segretariato regionale del MIBACT pervenuta via mail in data 10 aprile 2017 con la quale viene confermato che nulla osta alla pubblicazione dell’elenco dei provvedimenti, si provvede a pubblicare, in allegato, l’elenco dei provvedimenti di tutela paesaggistica dotati di criteri di gestione degli interventi”.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.