Corsi

Caldaie condensazione Ariel Energia: soluzioni ideali per riscaldare casa

La caldaia a condensazione nasce per ridurre i consumi di combustibile arrivando ad un risparmio energetico di oltre il 35%

giovedì 23 marzo 2017 - Redazione Build News

topimage-eco-wind-2

a cura di Ariel Energia


 Negli ultimi anni si parla moltissimo di riqualificazione energetica, intendendo con questa espressione tutta una serie di interventi finalizzati a migliorare la classe energetica di un immobile. Sono molti i vantaggi che ne derivano, che vanno da un incremento del valore dell’immobile stesso fino a tutta una serie di benefici legati prevalentemente al risparmio sia energetico (corrente e gas), che fiscale (sconto sulle spese sostenute). Tra i tanti interventi per riqualificare la nostra abitazione vi è l’ottimizzazione dell’impianto di riscaldamento, che comprende anche la sola sostituzione della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione.

Scegliere di installare una caldaia a condensazione permette:

  • di ridurre al minimo i consumi e i costi di riscaldamento;
  • di avere rendimenti termici molto più elevati rispetto ad una caldaia tradizionale;
  • di emettere nell’aria una quantità di fumi minore e meno caldi.

Per poter installare una nuova caldaia a condensazione sono necessari alcuni interventi, che sono fondamentali per garantirne il buon funzionamento nel tempo e soprattutto per avere una resa eccezionale. Il lavaggio dell’impianto è un intervento obbligatorio in caso di nuovo impianto, consigliato invece se si procede soltanto alla sostituzione della vecchia caldaia con una caldaia a condensazione. Consiste nel lavare e risciacquare l’impianto di riscaldamento mediante additivi che proteggono le tubazioni e la caldaia da incrostazioni e corrosioni, spesso causa di rotture o guasti. Scegliere di avvalersi di questo intervento permette di risparmiare non solo in termini di combustibile, ma di aumentare la durata e l’efficienza dell’impianto, azzerando gli interventi dei manutenzione.

Approfittate ora della promozione caldaie a condensazione Ariel Energia: avrete la possibilità di pagare a piccole rate mensili e beneficiare della detrazione fiscale fino al 65%. Per acquistare le nuovissime caldaie a condensazione potete rivolgervi al Servizio Clienti e richiedere un sopralluogo gratuito e un preventivo di spesa. Tutti i Clienti beneficiano del servizio di Assistenza post vendita, che risponde a tutte le domande e risolve in modo rapido ed efficiente qualsiasi richiesta.

CARATTERISTICHE. Le caldaie a condensazione Ariel Energia sono frutto di studi specifici, volti a realizzare di un prodotto tecnologicamente all’avanguardia, rispettoso dell’ambiente, interamente fatto in Italia secondo le normative statali ed europee. Le caldaie a condensazione nascono dalla necessità di ridurre i consumi per la spesa energetica e di aumentare conseguentemente il benessere dei consumatori.

Sono disponibili 3 modelli di caldaia a condensazione: Eco Wind 24 kw, 28kw e 35kw. Le caldaie a condensazione Ariel Energia si differenziano dalle caldaie tradizionali per gli alti rendimenti termici, dovuti essenzialmente allo sfruttamento massimo dei fumi di combustione, che nelle caldaie tradizionali va disperso nell’ambiente. Le caldaie a condensazione, infatti, sono dotate di un doppio scambiatore di calore, per cui i fumi di combustione invece di essere espulsi subito, vengono rimessi in circolo. In questo modo i fumi residui hanno una temperatura molto bassa. La capacità delle caldaie a condensazione di fruttare l’energia latente dei fumi di scarico permette di risparmiare in combustibile e, quindi, nella spesa di riscaldamento.

CALDAIE A CONDENSAZIONE ECO WIND. Le caldaie a condensazione Eco Wind di Ariel Energia sono di facile utilizzo, grazie ai comandi intuitivi posti nel pannello di controllo. Le funzioni della caldaia sono esplicitate tramite icone grafiche sul display LCD che permette di visualizzare la temperatura e l’eventuale stato di blocco della caldaia, diagnosticando fino a 11 anomalie, e di regolare la temperatura dell’aria (30°-85°C) o dell’acqua (38 - 60°C).

A rendere molto performanti le caldaie a condensazione di Ariel Energia sono:

  • Il ventilatore e la valvola a gas elettropneumatica. Costituiscono il complesso di premiscelazione aria-gas, per garantire elevati tenori di CO2 e favorire la condensazione di bassissimi livelli di CO e NOx . La valvola inoltre compensa le fluttuazioni di gas e stabilizza la pressione del bruciatore.
  • Il bruciatore premix modulante. E’ installato in tutte le caldaie a condensazione Ariel e serve a garantire una fiamma morbida e luminosa. E’ un bruciatore di tipo “FLAT”, a controllo elettropneumatico, con rapporto di combustione costante.
  • Lo scambiatore primario in lega alluminio- silicio- magnesio. I fumi usciti dal bruciatore vengono rimessi nella camera di combustione ed utilizzati nuovamente per sfruttarne il potere calorifico, mentre l'acqua, dopo essere passata dallo scambiatore primario, continua il suo percorso nello scambiatore secondario, sfruttando appunto tutto il calore possibile. Questo tipo di tecnologia permette di risparmiare gas fino ed oltre il 35%.
    Lo scambiatore primario delle caldaie a condensazione Ariel Energia è garantito 5 anni ed è realizzato in una lega composta da Silicio, Magnesio e Alluminio, che ne assicura efficienza e resistenza; inoltre è dotato di QUICK RELEASE, un collettore di scarico condensa a sgancio rapido, che assicura una facile ispezione. Il basso contenuto di acqua presente nello scambiatore e la sua configurazione di scambio termico interno permette di raggiungere rendimenti superiori al 107% in regime di condensazione.

VANTAGGI. Decidere di acquistare una caldaia a condensazione Ariel Energia significa usufruire di tutta una serie di vantaggi, che comprendono anche la tutela dell’ambiente. Scegliere una caldaia a condensazione permette di risparmiare in gas fino e oltre il 35%, poiché viene sfruttato tutto il calore possibile, compreso quello dei fumi di scarico. Il risparmio economico, varia a seconda dei diversi tipi di impianti; è massimo in quelli a bassa temperatura (ad es. riscaldamento a pavimento o termosifoni con superficie ampia).

Inoltre installando una nuova caldaia a condensazione in sostituzione di quella vecchia, è possibile ottenere una detrazione fiscale del 50%, percentuale che può arrivare al 65% se i lavori vengono fatti in qualità di riqualificazione energetica, montando valvole termostatiche su ciascun termosifone.

Le caldaie a condensazione consentono una vantaggiosa riduzione della bolletta elettrica. Questo è reso possibile dal circolatore modulante in continuo, che adatta la portata d’acqua e migliora le prestazioni della caldaia. Ariel Energia rilascia una garanzia di legge con validità di 2 anni a partire dalla data di acquisto della caldaia e di 5 anni per lo scambiatore.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Corsi copertina articolo
I vantaggi di scegliere una vetrata per il portico, balcone o terrazzo

Tra i vantaggi troviamo il risparmio su riscaldamento e bolletta elettrica, isolamento...

Dello stesso autore