


-
Basilicata: approvata in III commissione consiliare una prop...
-
Superbonus 110%: le Faq del Governo
-
Superbonus 110%: accordo Ance - Unicredit per semplificare l...
-
Codice dei contratti pubblici: il Governo impugna la legge n...
-
Piemonte: nelle commissioni locali per il paesaggio anche ge...
-
Prestazioni di progettazione “autonome” rispetto all'opera a...
-
Tempi per appalti: l'Italia al penultimo posto in Ue davanti...
-
Ue: proposta di costituire un Osservatorio europeo sui ritar...
-
CNI e INAIL a confronto sulla gestione della sicurezza nell’...
-
Superbonus 110%: lo spot video del Governo
-
Superbonus 110%: Cattolica Assicurazioni attiva la cessione ...
-
Grandi opere da commissariare: ecco l'elenco dei commissari....
-
Sostituzione di serramenti incentivata attraverso il bonus r...
-
Divieto di installazione in Lombardia di generatori di calor...
-
Linee Guida per la Qualità dell’Architettura: ecco il testo ...
-
Sardegna: Piano casa in vigore fino al 31 dicembre 2023
-
Utilizzo credito d'imposta prima casa: l'Agenzia delle entra...
-
Abruzzo: nuovi fondi per l’efficientamento energetico degli ...
-
Superbonus 110%, online il sito governativo dedicato con pos...
-
Certificazione F-Gas, accordo tra CNA Impianti e APAVE Itali...
-
Superbonus 110% e cessione del credito: chiarimento su incap...
-
Come si calcola il fabbisogno dell’involucro edilizio second...
-
Veneto: aggiornato elenco delle zone sismiche e nuova mappa
-
Opere pubbliche prioritarie, Conte: “Ora c'è la lista dei co...
Ampliare e rafforzare le rispettive attività di sostegno al settore delle energie rinnovabili. A tal fine, è stato siglato un Protocollo di Intesa tra l’ANEV e ISES Italia, firmato dai Presidenti delle Associazioni, rispettivamente Simone Togni e Umberto Di Matteo.
In particolare, ANEV e ISES Italia intendono potenziare l’assistenza ai rispettivi associati nelle loro attività nell’ambito dello sviluppo, realizzazione e gestione di progetti di investimento in tecnologie rinnovabili e di efficienza energetica.
La collaborazione dal punto di vista tecnico/scientifico è finalizzata alla partecipazione reciproca degli associati ai Gruppi di lavoro tematici di ognuna delle due Associazioni, alla predisposizione di documenti comuni e alla definizione di posizioni condivise.
“Con grande soddisfazione l’ANEV ha siglato il Protocollo d’Intesa con ISES Italia.” ha commentato Simone Togni, Presidente dell’ANEV “Mettere a fattor comune l’esperienza, i contenuti tecnico – scientifici, la conoscenza in ambito normativo e legislativo che le due Associazioni hanno raggiunto negli anni in materia di Rinnovabili, rappresenta un valore aggiunto per gli associati e pone in essere le basi per future sinergie”.
“Il Protocollo d’Intesa siglato tra ANEV e ISES ITALIA rappresenta un importante punto dal quale partire per ampliare la nostra presenza nel campo delle Rinnovabili” commenta Umberto Di Matteo, Presidente di ISES ITALIA“Siamo arrivati a questo accordo per unire le forze e sostenere ancora di più l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili dando maggiore voce agli associati che, con le loro attività, da anni ci seguono e credono nel nostro lavoro”.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.