Impianti termici e climatizzazione

Respirare aria sana negli ambienti a rischio

Jonix ha realizzato Jonix Mate, dispositivo nato per eliminare le contaminazioni batteriche e chimiche, prevenendo la diffusione di patologie e favorendo il miglioramento delle funzioni respiratorie

lunedì 5 dicembre 2016 - Redazione Build News

IM004779_L_20161201_175609

Negli ambienti a rischio come ospedali, camere bianche, ambulatori e laboratori è indispensabile purificare e decontaminare l’aria in modo costante, così da eliminare le contaminazioni biologiche e azzerare qualsiasi tipo di rischio.

A questo scopo arriva Jonix Mate, il dispositivo di sanificazione con tecnologia NTP (Non Thermal Plasma) utilizzato per la sanitizzazione e la decontaminazione dell’aria e delle superfici, ideale per essere utilizzato in luoghi ad alta concentrazione di persone, in sale di degenza, in ambulatori, in laboratori e in sale operatorie.

Efficace su batteri gram + e gram-, muffe e lieviti, virus, endotossine batteriche, VOC e odori, il dispositivo è dotato di particelle reattive che interrompono i legami elettrici delle sostanze odorigene decomponendoli, ed eliminando così gli odori di origine organica e chimica. Jonix Mate è compatto, agile nella movimentazione e silenzioso, per la sua installazione non richiede interventi strutturali e, grazie al suo sistema di controllo avanzato, è possibile regolarne tutte le funzioni dal pannello di controllo touch o da remoto.  

Jonix Mate funziona in modo continuativo o a cicli, a seconda delle esigenze specifiche. Dal momento dell’accensione del dispositivo, sono necessari pochi minuti perché avvenga l’attività biocida e di neutralizzazione delle sostanze inquinanti. Mate svolge il suo lavoro in perfetta sintonia con l’ambiente: ecologico e compatibile con la presenza di persone, il dispositivo abbatte rapidamente le cariche batteriologiche e del particolato senza utilizzare sostanze chimiche, consentendo anche di ridurre i volumi di rinnovo tipicamente gestiti dagli impianti centralizzati e riducendo così i costi energetici.

L’armadio sanificante, se in attività continuativa, non solo consente la sanitizzazione dell’aria, ma genera anche una corretta ionizzazione che incrementa la sensazione di comfort e contribuisce alla riduzione dello stress lavoro correlato. Jonix Mate contribuisce alla tutela e alla promozione della salute negli ambienti di lavoro, favorendo il miglioramento delle funzioni respiratorie.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Aziende
Galletti e Federalberghi Calabria per la riqualificazione degli impianti nel settore alberghiero

Ricco programma di interventi dedicato ai professionisti del settore della progettazione impiantistica...


Prodotti
Fan coil dalle illusioni ottiche sorprendenti

ART-U Canvas di Galletti, grazie al suo pannello totalmente personalizzabile con colori,...


Impianti termici e climatizzazione
Purificatore d’aria a 5 livelli di filtrazione

FTXM-740XIT è l’ultima novità di IDEMA nell’ambito dell’indoor air quality per monitorare...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore