Aziende

ADI Design Index 2016, inserita l’Home LED Lighting BTicino

Nuova offerta di apparecchi d’illuminazione a LED pensati per funzioni specialistiche e per essere integrati tall’interno di un punto luce come complementi nelle linee civili

venerdì 14 ottobre 2016 - Redazione Build News

BTicino è stato selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI per l’inserimento dell’offerta Home LED Lighting nel volume ADI Design Index 2016. Come ogni anno, la selezione è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito, da una giuria composta da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli: Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche, Commissione di Selezione finale. Tra i prodotti scelti c’è Home LED Lighting di BTicino, la nuova offerta di apparecchi d’illuminazione a LED pensati per funzioni specialistiche e per essere integrati tecnicamente ed esteticamente all’interno di un punto luce come complementi nelle linee civili.

Limitato ingombro, ottima durata, ridotta dissipazione di calore e bassa tensione: queste le principali caratteristiche dei LED. Forti di queste peculiarità sono stati quindi ripensati, o realizzati ex novo, piccoli corpi illuminanti che integrando questa tecnologia sono impiegati nelle linee civili BTicino per applicazioni di lettura individuale, di segnalazione di percorso e comfort in caso di black out.

L’offerta è composta da diversi prodotti: l’Osservatorio ha messo in particolare evidenza le caratteristiche di funzionalità ed ergonomia della nuova torcia estraibile. Risultato della ricerca tecnologica e funzionale di BTicino, questi apparecchi sono molto compatti, con un design lineare e originale, coerente con quello delle linee di comandi di cui sono parte integrante. Non necessitano quindi di alimentatori, prese o cavi opzionali. Grazie alla tecnologia LED, inoltre, sono apparecchi molto più efficienti dal punto di vista energetico e garantiscono una maggiore durata e convenienza.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Interruttori assiali, tradizionali e connessi in finitura bianca

BTicino amplia il catalogo della nuova serie MatixGO con i nuovi interruttori...



Prodotti
Dispositivi per proteggere la propria casa dai temporali estivi

Da Bticino limitatori di sovratensione, salvafulmini e dispositivi protettivi per far fronte...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore