Leggi

Gare gas, incontro Utilitalia-Gse sull'efficienza energetica

Focus sulla premialità prevista nei casi in cui i progetti di efficienza energetica negli usi finali vengano realizzati nell’ambito territoriale oggetto del bando

giovedì 29 settembre 2016 - Redazione Build News

Il GSE ha incontrato una delegazione di Utilitalia, guidata dal Direttore Area Mercato dell’Energia, Fabio Santini. I temi trattati durante l’incontro del 22 settembre scorso hanno riguardato l’efficienza energetica nelle gare gas, in attuazione del decreto “Regolamento recante modifica al decreto 12 novembre 2011, n. 226, concernente i criteri di gara per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale”.

Il regolamento prevede, nelle condizioni economiche di gara, una premialità nei casi in cui i progetti di efficienza energetica negli usi finali vengano realizzati nell’ambito territoriale oggetto del bando.

Nel corso dell’incontro, Utilitalia si è inoltre resa disponibile a fornire al GSE elementi utili ai fini della predisposizione delle relative procedure operative, per la valutazione e certificazione dei risparmi associati ai progetti realizzati nel territorio di riferimento.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore