Ultime notizie

Lazio: accesso ai bandi regionali ed europei anche per le partite Iva

Lo prevede la proposta di legge sulla semplificazione approvata dalla Giunta regionale. Introdotte anche semplificazioni per il rilascio del Durc alle imprese

lunedì 11 luglio 2016 - Redazione Build News

1_partita_iva_6

Consentire a chi ha una Partita Iva di accedere ai contributi regionali ed europei: è una delle misure inserite nella nuova proposta di legge sulla semplificazione, la competitività e lo sviluppo, approvata dalla Giunta regionale del Lazio e trasmessa al Consiglio regionale per l’approvazione definitiva.

Nel Lazio è stata istituita la Consulta regionale dei lavoratori autonomi: “Nel nostro ultimo incontro con la Consulta regionale dei lavoratori autonomi abbiamo affrontato proprio il tema dell’accesso alle gare d’appalto e a bandi pubblici finanziati con fondi europei che fino alla legge regionale approvata dalla Giunta erano preclusi ai lavoratori autonomi”, spiega l'assessore al Lavoro Lucia Valente.

SEMPLIFICAZIONI NEL RILASCIO DEL DURC. La proposta di legge regionale prevede anche: semplificazioni per il rilascio del Durc (Documento unico di regolarità contributiva) alle imprese; il sostegno alle botteghe storiche; la rigenerazione del patrimonio rurale; la gestione regolare degli enti parco regionali e la riduzione dei consorzi di bonifica da 10 a 3; il potenziamento della Centrale unica degli Acquisti; locazioni a canone agevolato ad amministrazioni e associazioni.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore