Impianti idrici

Pompa per l'aumento della pressione dell'acqua

Scala 2 di Grundfos è composta da pompa, motore, serbatoio, sensore, dispositivo di controllo e valvola di non ritorno tutti integrati in un’unica unità

mercoledì 22 giugno 2016 - Redazione Build News

SCALA2

Grundfos Scala2 è una pompa che integra tutte le funzioni di un gruppo di aumento pressione, generando la pressione idrica desiderata in tutti i rubinetti di un’abitazione, fino a un massimo di 8. È composta da pompa, motore, serbatoio, sensore, dispositivo di controllo e valvola di non ritorno tutti integrati in un’unica unità compatta e di facile installazione.

Grazie al controllo intelligente, Scala2 è in grado di adattare le sue prestazioni alla domanda, inoltre, assicura una bassa rumorosità grazie al motore raffreddato ad acqua.

Questo prodotto è nato da un progetto partito due anni fa ed è stato pensato per il comparto residenziale e domestico – spiega un Sales Engineer di Grundfos Pompe Italia. I clienti ad oggi ne sono entusiasti, perché la pompa è piccola, compatta, user-friendly, semplice e intuitiva, resistente ma leggera, silenziosa e installabile anche all’esterno, poiché provvista di una particolare protezione. Grazie all’apposito sensore, è possibile gestire il recupero delle acque piovane o il prelievo dai pozzi - è infatti un dispositivo autoadescante - così come l’irrigazione del giardino e l’aumento pressione nelle abitazioni monofamiliari o dove sussistano problemi di pressione dell’acquedotto e occorra un gruppo di pompaggio.

Il risparmio è tangibile, perché il suo consumo energetico è estremamente inferiore alla gamma proposta dai concorrenti: al raggiungimento del punto di lavoro più alto infatti, Scala2 consuma al massimo 550 W, quando il nostro diretto concorrente arriva a 800 W. Pesando molto poco, intorno ai 10 kg, è installabile anche in soffitte e solai, inoltre è molto resistente e, esteticamente, ha il suo appeal. Questa nuova pompa è stata rilasciata alla vendita a giugno e anche per essa abbiamo previsto una garanzia di 5 anni.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
La sfida dell’impermeabilizzazione delle strutture di stoccaggio dell’industria dell’acqua

L’impermeabilizzazione delle strutture contenenti le riserve acquifere è un passaggio fondamentale per...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Impianti idrici copertina articolo
Eliminare il calcare nei sistemi di distribuzione dell’acqua

Basato sul principio dell'elettrolisi galvanica, Aquabion riduce le incrostazioni calcaree che si...

Impianti idrici copertina articolo
X-Wall, il sifone a parete per docce filo pavimento

Ideale per ristrutturazioni e nuove installazioni, X-Wall di Valsir si adatta a...

Dello stesso autore