Ultime notizie

Schermature Solari ed Eco bonus, disponibile la guida

Disponibile l'aggiornamento 2016 della Guida alle Detrazioni Fiscali che FederlegnoArredo dedica alle Schermature Solari e alle procedure per ottenere la detrazione fiscale a loro riservata

venerdì 29 aprile 2016 - Redazione Build News

guida

Con la legge di stabilità 2016 il Parlamento conferma le schermature solari fra i prodotti che per il loro contributo al risparmio energetico meritano di godere dell’Eco bonus 65%. È così possibile continuare ad acquistare e posare tende e schermature solari potendone portare in detrazione il 65% della spesa. Spesa che è detraibile sino ad un massimo di 60.000 euro.

Certamente una scelta che premia la capacità di un intero settore industriale di dare il suo contributo al risparmio energetico rendendo l'edilizia meno energivora nei suoi fabbisogni per raffrescamento.

La guida, a cura di FederlegnoArredo con la collaborazione tecnica della Commissione ASSOTENDE, aiuta il consumatore ad interpretare correttamente la selezione dei prodotti che possono essere installati conformemente ai principi della norma e  lo aiuta nel gestire aspetti amministrativi e fiscali che sempre sembrano complessi ma che sono solo utilizzati per permettere una corretta gestione delle procedure e delle finalità della normativa stessa.

La guida aiuta anche il “Rivenditore” ad assistere con competenza e attenzione il Consumatore e lo guida nelle varie fasi della proposta tecnica ed amministrativa.


 SCARICA LA GUIDA IN ALLEGATO


Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore