Impianti termici e climatizzazione

I nuovi climatizzatori con tecnologia 3D Inverter a 12 velocità di flusso

Nevis è la nuova gamma di dispositivi - firmata Ariston - in classe energetica A+++, facile da installare ed estremamente silenziosa

giovedì 28 aprile 2016 - Redazione Build News

Nevis frontale_web cc

Ariston ha lanciato Nevis, il nuovo climatizzatore a tecnologia 3D Inverter in classe energetica A+++ con efficienza superiore, in termini di prestazione, ai requisiti minimi richiesti dalle normative.

Rinnovata nell’estetica, con un’attenzione particolare ai dettagli, la nuova gamma è disponibile sia nelle versioni mono che multisplit (fino a penta).

FACILE DA INSTALLARE E DA UTILIZZARE. Nevis - disponibile sia nelle versioni mono che multisplit (fino a penta) - presenta un’unità interna semplice ed intuitiva, per agevolare l’installazione, la pulizia e la manutenzione del prodotto.

L’ampio spazio di inserimento dei ganci d’appoggio consente un facile fissaggio alla dima; inoltre, l’innovativo pannello frontale ruotante, eventualmente smontabile, facilita l’accesso all’unità. L'eventuale sostituzione del motore, o della scheda elettronica, si effettua senza smontare il dispositivo, risparmiando tempo.

UN SISTEMA MULTIFUNZIONE PER OGNI ESIGENZA. Per ognuna delle tre velocità impostabili (High, Med, Low), il climatizzatore dispone di tre sottolivelli di velocità. Questi, sommati alle velocità delle funzioni Deumidificazione, Turbo e Silence, consentono al climatizzatore di disporre complessivamente di 12 velocità del flusso d’aria.

Con la funzione Auto, la modalità e la velocità del ventilatore vengono impostate automaticamente sulla base della temperatura rilevata. In più, con la funzione Follow Me è possibile un controllo puntale della temperatura: con il telecomando, inviando un segnale al condizionatore, è possibile regolare la temperatura nel punto esatto dell’ambiente in cui si trova il telecomando stesso.

La presenza di sensori di perdita di refrigerante e autodiagnosi consentono di monitorare la funzionalita del climatizzatore che, in caso di malfunzionamento, segnala l'errore sul display dell'unità interna.

Anche la silenziosità può essere moderata grazie alla funzione Silence. Inoltre, il motore DC ventilatore dell’unità esterna a 5 velocità aumenta l’efficienza energetica massimizzando ulteriormente la silenziosità.

Con questo dispositivo è anche possibile deodorare l'ambiente, combinando il filtro poroso presente nella macchina con olii essenziali. Inoltre, grazie al filtro anti odore, vengono rimossi i cattivi odori e i composti organici volatili. Mentre il Platinum Filter rimuove batteri, muffe e previene le cause delle più comuni allergie.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Com'è cambiato il mercato della smart home? Le proposte di Ariston

Il brand ha partecipato il 15 febbraio all’appuntamento “Smart Home Reloaded:è il...


Mercato
Ariston e “Smart Home”: l’AI come nuova alleata per il risparmio energetico

Il brand ha partecipato il 15 febbraio all’appuntamento “Smart Home Reloaded: è...


Mercato
Grazie a Formula Plus di Ariston si accede al Conto Termico

Iniziativa con duplice vantaggio: l’equivalente di uno sconto immediato in fattura per...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore