Impianti termici e climatizzazione

Termostati di design

Airzone lancia una nuova gamma di termostati dal rinnovato design e da nuove funzionalità tecnologiche

lunedì 14 marzo 2016 - Erika Seghetti

Nuevos-termostatos

Airzone lancia sul mercato quella che sarà la sua sesta gamma di termostati. L’obiettivo della nuova gamma è quello di mettere nelle mani dell’utente il totale controllo della sua installazione in modo semplice, in totale connessione  e con un look totalmente rinnovato.

Attenzione al design

Il primo obiettivo che  Airzone si è posto è quello è di  portare il design nel mondo della climatizzazione. Il corpo dei termostati è realizzato nella lega metallica Zamak e la finitura degli schermi è in vetro temperato, questo per garantire il massimo della robustezza ed un design elegante e moderno. Tutti i termostati sono disponibili in colore bianco o nero per adattarsi al meglio a qualsiasi arredo e ambiente.

Controllo tramite app Airzone cloud

Innovazione anche da un punto di vista tecnologico. Il controllo e la gestione della temperatura, l’ algoritmo di efficienza energetica Eco Adapt e le programmazioni orarie si uniscono al controllo dell’ umidità relativa, i dati metereologici e all’aggiornamento a distanza dei sistemi. Airzone inoltre accompagna le sue nuove interfacce con una totale riprogettazione della sua App Airzone Cloud; questo per consentire il controllo dei sistemi da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.
I nuovi termostati sono studiati specificatamente per essere il punto di controllo delle ultime innovazioni di Airzone che , ad oggi, oltre al controllo degli impianti canalizzati con regolazione a zone, ha ampliato i suoi campi applicativi al controllo e gestione delle installazioni con pompe di calore e relativi terminali , alle unità interne ad espansione diretta individuali (split, cassette a 4 vie ecc..) e ai pavimenti radianti in riscaldamento e raffrescamento con relativa gestione della deumidificazione.

 Blueface
Fiore all'occhiello è Blueface, un termostato intelligente dotato di interfaccia a colori con touch screen capacitivo che è pensata per essere il punto  centrale del controllo della installazione.



Think
Think è invece il termostato monocromatico con tasti capacitivi: tutte le funzionalità necessarie all’utente in un’ interfaccia semplice ed elegante.


Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...