


-
Basilicata: approvata in III commissione consiliare una prop...
-
Superbonus 110%: le Faq del Governo
-
Superbonus 110%: accordo Ance - Unicredit per semplificare l...
-
Codice dei contratti pubblici: il Governo impugna la legge n...
-
Piemonte: nelle commissioni locali per il paesaggio anche ge...
-
Prestazioni di progettazione “autonome” rispetto all'opera a...
-
Tempi per appalti: l'Italia al penultimo posto in Ue davanti...
-
Ue: proposta di costituire un Osservatorio europeo sui ritar...
-
CNI e INAIL a confronto sulla gestione della sicurezza nell’...
-
Superbonus 110%: lo spot video del Governo
-
Superbonus 110%: Cattolica Assicurazioni attiva la cessione ...
-
Grandi opere da commissariare: ecco l'elenco dei commissari....
-
Sostituzione di serramenti incentivata attraverso il bonus r...
-
Divieto di installazione in Lombardia di generatori di calor...
-
Linee Guida per la Qualità dell’Architettura: ecco il testo ...
-
Sardegna: Piano casa in vigore fino al 31 dicembre 2023
-
Utilizzo credito d'imposta prima casa: l'Agenzia delle entra...
-
Abruzzo: nuovi fondi per l’efficientamento energetico degli ...
-
Superbonus 110%, online il sito governativo dedicato con pos...
-
Certificazione F-Gas, accordo tra CNA Impianti e APAVE Itali...
-
Superbonus 110% e cessione del credito: chiarimento su incap...
-
Come si calcola il fabbisogno dell’involucro edilizio second...
-
Veneto: aggiornato elenco delle zone sismiche e nuova mappa
-
Opere pubbliche prioritarie, Conte: “Ora c'è la lista dei co...
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5 del 27 Gennaio 2016 è stata pubblicata la Deliberazione di Giunta n. 724 del 16 dicembre 2015 con la quale è stato approvato il nuovo prezzario lavori pubblici anno 2015, con le relative analisi dei prezzi.
Il Prezzario regionale dei lavori pubblici anno 2015 cessa di avere validità il 31 dicembre 2015 e può essere transitoriamente utilizzato fino al 30 giugno 2016 per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data.
Il prezzario, con le relative analisi dei prezzi, è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Campania: http://www.regione.campania.it/it/tematiche/prezzario-lavori-pubblici.
ART. 133, COMMA 8 CODICE APPALTI. Ricordiamo che l'articolo 133, comma 8 del Codice Appalti (decreto legislativo n. 163/2006) dispone che le stazioni appaltanti provvedano ad aggiornare annualmente i propri prezzari, con particolare riferimento alle voci di elenco correlate a quei prodotti destinati alle costruzioni, che siano stati soggetti a significative variazioni di prezzo legate a particolari condizioni di mercato.
Sulla G.U. n. 64 del 18.03.2015 è stato pubblicato il decreto del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali del 4 marzo 2015 recante “Determinazione del costo medio orario del lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti attività di installazione, manutenzione e gestione impianti, con decorrenza gennaio 2015”.
Inoltre, sulla Gazzetta Ufficiale n. 112 del 16 maggio 2015 è stato pubblicato il decreto del Ministero del Lavoro del 29 aprile 2015 recante “Determinazione del costo medio orario del lavoro, a livello provinciale, per il personale dipendente da imprese del settore dell’edilizia e attività affini, con decorrenza settembre 2014”.
Infine, il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 1 luglio 2015, relativo alla “Rilevazione dei prezzi medi per l’anno 2013 e delle variazioni percentuali annuali, superiori al dieci per cento, relative all’anno 2014, ai fini della determinazione delle compensazioni dei singoli prezzi dei materiali da costruzione più significativi”, è stato pubblicato sulla G.U. n. 167 del 21 luglio 2015.

L'Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti negli articoli né per i commenti inviati dai lettori.