Aziende

Daikin Italy diventa Team Supplier per Scuderia Toro Rosso

In qualità di Team Supplier, Daikin potrà offrire ai suoi stakeholder l’esperienza di vivere in prima linea la gara in Ungheria nel 2016

martedì 21 luglio 2015 - Redazione Build News

Da luglio 2015 Daikin Italy sarà Team Supplier di Scuderia Toro Rosso, team di Formula Uno con sede a Faenza. L’accordo, che terminerà nel luglio 2016, nasce a seguito della collaborazione tra Daikin e il team che ha scelto un sistema VRV IV Daikin per la propria nuova sede di Faenza, dal 2005 “casa” di Scuderia Toro Rosso, in via di completamento.

L’intero edificio è climatizzato utilizzando sistemi VRV IV a recupero di calore che rappresentano la più recente e completa tecnologia disponibile per edifici ad uso uffici. È il “thixocasting” la tecnologia che “lega” le due aziende. Nei compressori scroll che equipaggiano i sistemi VRV IV, le spirali sono pressofuse, utilizzando grafite granulare e perlite. Questa tecnologia è nata proprio per i motori di Formula Uno e consente di ottenere componenti fino a 2,5 volte più resistenti rispetto a quelli prodotti con il più tradizionale, ed economico, stampaggio.

In qualità di Team Supplier, Daikin potrà offrire ai suoi stakeholder l’esperienza unica di vivere in prima linea la gara in Ungheria nel 2016 e di visitare i moderni spazi della nuova sede, cuore pulsante e operativo della scuderia, oltre che comunicare in modo sinergico la partnership sui social network, in particolare sulla propria pagina Facebook.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Mercato
Daikin Academy 2023, le novità

Oltre 500 studenti coinvolti in tutta Italia, prosegue il progetto di Daikin...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore